Avellino - Empoli: le probabili formazioni

Due novità dall'inizio per Novellino, che potrebbe però stupire tutti. Toscani col dubbio Krunic

Avellino.  

 

di Marco Festa

Confermare la legge del Partenio - 6 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 10 partite - per superare l'esame di maturità Empoli. L'Avellino, reduce dal pari interno con il Venezia e dal successo esterno a Novara, punta forte sulla propria tana per essere protagonista del big match della settima giornata del campionato di Serie B. Alle 15 il calcio d'inizio della sfida contro gli azzurri con non meno di ottomila tifosi sugli spalti a spingere D'Angelo e compagni verso un'impresa, contro una delle assolute favorite alla promozione in Serie A, che proietterebbe ulteriormente i lupi nei quartieri alti della classifica. Organico al gran completo. Per Novellino c'è il solo il piacevolissimo imbarazzo della scelta. L'opzione più probabile è la conferma dell'undici titolare schierato sabato scorso al “Piola” con due sole varianti per quanto riguarda gli interpreti: Morosini, sulla trequarti, al posto di Asencio e D'Angelo dal primo minuto in favore di Paghera. Occhio però alle sorprese perché non è da escludere l'utilizzo di Bidaoui, che determinerebbe l'utilizzo di Laverone a gara in corso o la suggestiva ipotesi del 3-4-1-2 speculare a quello dei toscani. In tal caso Ngawa, Kresic e Migliorini strutturerebbero la linea a tre difensiva davanti a Radu; Laverone e Rizzato si contenderebbero una maglia per agire sulle corsie esterne. In attacco ci sarebbe spazio per tutti con Morosini dietro ad Ardemagni ed Asencio. Si vedrà. Dall'altra parte del campo fari ovviamente puntati sul tandem d'attacco CaputoDonnarumma e sulle condizioni non ottimali del talento Krunic, in dubbio: se non ce la fa gioca Zajc. È tempo di supersfida.

Avellino – Empoli: le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 15)

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Morosini; Ardemagni.A disp.: Lezzerini, Pecorini, Marchizza, Moretti, Camarà, Castaldo, Falasco, Lasik, Asencio, Paghera, Suagher, Bidaoui. All.: Novellino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Gavazzi.

Ballottaggi: Laverone - Bidaoui 60% - 40%; Morosini-Asencio 51% - 49%; Laverone o Rizzato – Asencio: 55% - 45% (se gioca Asencio 3-4-1-2 con uno tra Laverone e Rizzato quarto di centrocampo).

Empoli (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Untersee, Bennacer, Castagnetti, Pasqual; Krunic; Donnarumma, Caputo. A disp.: Terracciano, Seck, Picchi, Zajc, Luperto, Jakupovic, Traore, Polvani, Lollo, Zappella, Ninkovic, Di Lorenzo. All.: Vivarini.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Buglio, Mchedlidze, Piu, Pejovic.

Ballottaggi: Bennacer 60% - Lollo 40%; Krunic-Zajc 60% - 40%.

Arbitro: Piccinini della sezione di Forlì Assistenti: Rocca della sezione di Vibo Valentia e Cipressa della sezione di Lecce. Quarto uomo: Valiante della sezione di Salerno.