Vivarini: «L'Avellino ha dimostrato cattiveria agonistica»

Il mister a OttoChannel 696: "Pagato a caro prezzo la nostra timidezza dopo un ottimo primo tempo"

Avellino.  

 

di Redazione Sport

Dispiaciuto e arrabbiato con i suoi giocatori per la sconfitta odierna, il tecnico dell'Empoli Vincenzo Vivarini ha analizzato la partita durante la trasmissione Off Side in onda su OttoChannel 696: «Fino al primo gol dell'Avellino abbiamo fatto un'ottima partita dimostrando di saper gestire bene la palla, in fase difensiva non abbiamo concesso assolutamente nulla almeno nel primo tempo. Purtroppo per poter vincere in questa categoria è fondamentale l'aspetto mentale, da questo punto di vista dobbiamo lavorare molto. L'ingresso in campo di Bidaoui ci ha creato molti problemi sulla destra, volevo effettuare una sostituzione per raddoppiare le marcature, ma non ho fatto in tempo. Abbiamo concesso troppe opportunità all'Avellino, mentalmente siamo calati e questa cosa deve rappresentare un argomento di discussione già alla ripresa degli allenamenti. Siamo appena all'inizio e il percoso è ancora molto lungo, dobbiamo interrogarci sui motivi di questo calo. Parlando un po' con i ragazzi siamo tutti convinti che potevamo gestire meglio la partita specialmente dopo la prima rete dei padroni di casa.»

Vivarini prosegue: «Nella mia squadra ho tanti titolari, in settimana ho avuto dei problemi e qualche calciatore è rimasto a casa per noie muscolari. Pasqual, ad esempio, al pari di Simic non era in condizione ottimale, qualcuno ha accusato le tre partite in pochi giorni. Non mi aggrappo a nessun alibi, lo sapete. Ribadisco un concetto: quando vieni ad Avellino sai bene che loro lottano su tutti i palloni alla morte, noi lo facciamo soltanto a sprazzi e in questa categoria lo paghi a caro prezzo. Bisogna essere più umili, aggressivi e concentrati, manca la continuità soltanto nei 90 minuti. La rabbia agonistica del nostro avversario era fuori dal comune, ma sull'1-2 non dovevamo mollare la presa: sono dispiaciuto, la partita era stata preparata bene e per 50 minuti non ci hanno fatto un tiro in porta. Abbiamo pagato a caro prezzo la nostra timidezza Infine sull'avversario: «L'Avellino è la classica squadra di serie B forte fisicamente, caratteriale, che arriverà alla fine del campionato e sarà protagonista. Avevo anche avvertito i ragazzi in settimana: vincere su questo campo sarà dura per tutti».

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Vincenzo Vivarini al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)