Caso Catanzaro, Taccone: "Chiederò di essere ascoltato"

Giovedì intenso per l'Avellino: 11 gol alla formazione Under 17 nel test infrasettimanale

Avellino.  

 

di Marco Festa

Fede e fiducia. Ecco le parole chiave per sintetizzare il giovedì dell'Avellino, iniziato con proprio con un atto di fede, racchiuso in uno dei classici pellegrinaggi pre-gara nel santuario di Montevergine. Squadra accompagnata in quota, in funicolare, dal sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo; ricevuta dall'Abate Riccardo Luca Guariglia e guidata dal presidente Walter Taccone. Ed ecco la fiducia. Quella nella giustizia sportiva, con la ferma convinzione che le nubi all'orizzonte per il caso Catanzaro saranno presto squarciate da raggi di serenità: “Chiederò di essere ascoltato. Voglio ribadire la nostra estraneità ai fatti. Vedrò se è possibile togliere il nome dell'Avellino da questa situazione prima di eventuali processi o di deferimenti perché ricordo: non c'è ancora nessun deferimento, ma una richiesta di deferimenti.”

Nel pomeriggio, tutti di nuovo in campo perché la trasferta di Bari è ormai alle porte. Amichevole con la formazione Under 17 al “Partenio-Lombardi”: 11-0 con poker di Camarà, doppietta di Asencio, reti di Castaldo, D'Angelo, Migliorini e Moretti (più un'autorete). Indisponibili Radu - il portiere dovrebbe essere comunque titolare in Puglia - e Marchizza, impegnati rispettivamente con l'Under 21 della Romania e l'Under 20 azzurra, oltre a Morosini, che ha proseguito con le terapie per recuperare dall'iperestensione di un tendine della gamba sinistra: per lui la testa è rivolta al derby casalingo di domenica 15 ottobre contro la Salernitana.

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Walter Taccone al microfono di Otto Channel 696 (tratta da OttoChannel.tv)