Laverone, l'ex col dente avvelenato: "Il derby del riscatto"

Salernitana nel mirino: l'esterno dell'Avellino in esclusiva al microfono di Otto Channel 696

Avellino.  

 

di Marco Festa

Avellino - Salernitana, già di suo, non è una partita come le altre. Figuriamoci se può esserlo per uno come Lorenzo Laverone, che in granata ha vissuto una breve e insoddisfacente parentesi. In esclusiva al microfono di Otto Channel 696, l’esterno dei lupi ha presentato la sfida contro la sua ex squadra: «Abbiamo l’occasione per poterci rifare dopo la sconfitta di Bari. Arriva una partita importantissima per noi e per la piazza, ci stiamo preparando al meglio. Per me è una occasione particolare per il periodo, anche se breve, vissuto a Salerno: ho avuto problemi con la società e con l'allenatore. Spero vada bene anche per me.» 

Sugli spalti sarà festa di sport con diecimila cuori biancoverdi che batteranno per i lupi: «Sono sicuro che lo stadio sarà pieno, al nostro fianco, garantendoci quella spinta che ci serve in ogni sfida in casa. E soprattutto in gare così. «Dovremo essere sicuramente più aggressivi rispetto al match di Bari, ma mantenere la giusta calma con la consapevolezza del nostro potenziale, soprattutto in casa. Non solo i derby sono partite da tripla: in B non ce ne sono di scontate. Dobbiamo essere bravi a portare l'incontro dalla nostra parte. Siamo carichi, anche perché partite così si caricano da sole. Il presidente con noi in campo ad inizio settimana? Ci ha salutato e ci ha fatto sentire la sua vicinanza. Siamo contenti tutte le volte che viene a parlarci.»

Riprendere la marcia è l’imperativo per confermarsi tra le grandi della Serie B, alla voce outsider: «Abbiamo fatto un buon inizio di campionato, non vogliamo ripetere l’annata dell’anno scorso. Partire forte in B è fondamentale. Dobbiamo continuare a migliorarci laddove è possibile e necessario. Personalmente sono contento di quello che sto facendo, sono a disposizione della squadra. Spero di far segnare sempre di più i nostri attaccanti? Un mio gol nel derby? Magari. Non sono, ovviamente, un goleador, ma se riesco a buttarla dentro ben venga.»

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata in esclusiva da Lorenzo Laverone a Otto Channel 696 (tratta da OttoChannel.tv)