Avellino, Novellino: "Modulo? Possiamo farne tanti..."

Domani (ore 18) al "Partenio-Lombardi" i lupi sfidano la Virtus Entella: il tecnico in conferenza

Avellino.  

 

di Marco Festa

Un raggio di serenità a diradare un cielo che si era fatto cupo e pieno di incertezze: alla vigilia del match casalingo contro la Virtus EntellaWalter Alfredo Novellino sente di nuovo il calore della fiducia irradiare il suo Avellino. Domani, alle 18, un solo imperativo: rendere pesante il punto conquistato lunedì scorso al “Curi” assicurandosi il bottino pieno contro i liguri freschi di cambio della guida tecnica, passta da Castorina ad Aglietti. "Abbiamo fatto una buona gara a Perugia, ora incontriamo una squadra che può metterci in difficoltà, ma cercheremo di fare del nostro meglio cercando di giocare come sappiamo." ha esordito il mister dei biancoverdi in conferenza stampa. Porte chiuse per tutta le settimana, pronte nuove sorprese, con un lupo sempre più camaleonte dal punto di vista tattico. “Si può fare il 3-5-2, ma potremmo fare anche il 4-3-3, c’ho lavorato con una difesa molto attenta perché abbiamo giocatori che possono girare." 

E dunque prende quota l'ipotesi di un modulo versatile, con il rilancio di Falasco, a fare da stantuffo sulla corsia mancina, più Bidaoui ed uno tra Molina e Laverone ad affiancare Ardemagni, oltre che ad alternarsi al suo fianco. Possibile turno di riposo per Asencio, anche se si fa fatica ad immaginarlo fuori dato che è in gran forma. Parole d'elogio per la professionalità dimostrata dall'ex Cesena, che sta attendendo il suo momento che potrebbe essere arrivato: "Ha sempre lavorato in silenzio, mi è piaciuto, si impegna, può esserci spazio anche per lui. Nel 3-5-2 trova il suo ruolo naturale."

Indisponibile, oltre ai lungodegenti Gavazzi e Morosini, Rizzato. Recuperato in extremis Pecorini, tra le possibili novità in caso di difesa a quattro bloccata. In porta Lezzerini al posto di Radu, impegnato con la Nazionale Under 20 rumena. Marchizza è invece tornato dall'appuntamento, contro la Germania, con l'Under 20, ma partirà, ovviamente, dalla panchina. La gestione dei nazionali, spesso assenti, sta creando non pochi problemi al mister dei lupi. "Il mio rammarico è avere tanti bravi in Nazionale, dovevo forse dare consigli diversi alla società. La società spende i soldi per prendere giocatori bravi ma puntavamo ad averli più presenti. In tal senso condivido il pensiero di Zamparini."

Clicca qui o sul link all'interno del testo per vedere la conferenza stampa integrale di Walter Alfredo Novellino: rivivi la diretta di Otto Channel 696 (tratta da OttoChannel.tv)