di Marco Festa
Che sia uno spogliatoio compatto, quello dell'Avellino, non è mai stato un mistero. A ricordarlo, se non bastasse vederlo in campo o percepirlo durante gli allenamenti settimanali, ci sono i social network. Instagram, in primis: è qui, principalmente, dove i calciatori biancoverdi fanno squadra sponda virtuale. Ormai celebri gli sfottò e scambi di post tra Moretti e Ardemagni, o ancora tra Ardemagni e Camarà, senza dimenticare un altro mattatore del web: Emanuele Suagher. Questo solo per citare alcuni esempi. Stavolta, però, nel mirino dei compagni è finito l'attaccante Raùl Asencio. Lo scotto da pagare per uno dei più giovani dello spogliatoio, lui che è solo diciannovenne.
Tutto nasce da... Otto Channel. La punta ispano-brasiliana ha infatti postato sulla sua pagina un estratto dell'intervista realizzata per l'ottava puntata de "Nella tana coi lupi" - il format dedicato alle interviste esclusive ai tesserati e ai calciatori dell'U.S. Avellino, in onda ogni giovedì alle 22 sul canale 696 del digitale terrestre (clicca qui per rivedere tutte le puntate) - commentando: "Se volete sapere di più su di me e il mio ancora piccolo percorso, l’intervista intera su: www.ottochannel.tv 'Alla scoperta di Raul Asencio' #RA19."
Tanto è bastato a Lorenzo Laverone - altro social addicted dotato di un grande senso dell'umorismo - per fare irruzione a gamba testa con una domanda impertinente quanto esilarante: "Chi ti ha vestito? Arlecchino?" con tanto di tag per Ardemagni, Morosini, D'Angelo, Castaldo, Falasco, Moretti, Paghera, Suagher, Migliorini e Radu, che in gran parte si sono accodati alla goliardica presa in giro. Asencio, ovviamente, si è fatto rispettare. Per così dire. In particolare con Suagher, al quale ha replicato: "Tu non meriti neanche risposta" con una emoticon raffigurante un'ananas scelta per prendere di mira la capigliatura del difensore bergamasco. E allora avanti a colpi di risate, prima di tornare seri in campo per portare in alto, insieme, l'Avellino. Vero gruppo.
