Avellino - Virtus Entella 0-0: le pagelle

Asencio, serata "no". Difesa senza affanni, gli esterni non riescono a sfondare

Avellino.  

 

di Marco Festa

Avellino - Virtus Entella 0-0: le pagelle.

Avellino (3-5-2)

Lezzerini 6: Attento sul rasoterra dalla distanza di Nizzetto, in avvio di gara. Bene in presa alta. Nel finale non riesce a deviare il destro a incrociare di De Luca, accompagnato oltre la linea di fondo da Suagher.

Ngawa 6: Novellino lo sposta a destra e poi a sinistra col compito, preciso, di tenere testa in velocità allo sgusciante De Luca: missione compiuta praticamente sempre. Fa valere la sua rapidità anche con un paio di rincorse proficue a smorzare le sortite dei subentrati Ardizzone e Diaw.

Migliorini 6: Si conferma leader della difesa a tre, annullando La Mantia. E quando il gioco si fa duro si fa rispettare in maniera energica seppur rischiosa.

Suagher 6: Qualche sbavatura in appoggio, ma anche tanta sostanza in una retroguardia che soffre poco o nulla.

Laverone 5.5: Raddoppiato sistematicamente, tanti, troppi cross dalla trequarti senza forza e giri giusti.

Moretti 5.5: Palermo e Nizzetto non gli lasciano il tempo di ragionare, riducendo drasticamente i suoi gran cambi di gioco. Prova un paio di incursioni palla al piede, ma le chiusure sono sempre energiche. Calcia alto sulla traversa una punizione da posizione favorevole. (24' st Bidaoui 5.5: L'uomo più chiacchierato della settimana, per effetto della ricerca di una collocazione nel 3-5-2, ancora non individuata come certificato dall'esclusione dall'undici titolare. Non riesce a rompere l'equilibrio regnante, stoppato sistematicamente nel momento in cui cerca di andar via con i suoi dribbling ubriacanti.)

Di Tacchio 5.5: Pure lui soffre la densità e l'aggressività ligure a centrocampo riuscendo ad esprimere un contributo ridotto rispetto al consueto sia in termini di quantità, sia di qualità.

D’Angelo 6: Un colpo di testa a lato e una conclusione sull'esterno delle rete: sprazzi di pericolosità tra gli sbadigli. Unico neo di una prestazione volitiva il giallo rimediato: era in diffida, salterà il Frosinone.

Molina 5.5: Non riesce a sfondare sulla fascia di competenza. Fatica a verticalizzare in maniera efficace. Spende tanto, con grande generosità. (35' st Falasco 6: Impatto positivo. Dentro con personalità: può essere una preziosa arma in più nel 3-5-2.)

Asencio 5: S'intestardisce nel tenere la palla quando dovrebbe accelerare la circolazione della stessa sulle corsie laterali. Fermato senza eccessive difficoltà, e stavolta non riesce a farsi valere nel gioco aereo. La peggior gara da quando veste il biancoverde. (17' st Castaldo 5.5: Buon impatto sul match, con Pellizzer che è costretto a beccarsi il giallo per impedirgli di presentarsi a tu per tu con Iacobucci. Si smarrisce, però, con l'andare dei minuti.)

Ardemagni 5.5: Pochi palloni giocabili, tanta fatica nel rendersi insidioso. Trova difficoltà pure nel far salire la squadra, conquistando, come sa fare, qualche punizione proteggendo la palla.

Novellino 5.5: La difesa è stata registrata ed è evidente. Passo indietro, però, nella fase offensiva dove l'encefalogramma dell'Avellino e piatto e rimane tale, senza valide soluzioni per dargli un impulso verso l'alto.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Belli 6, Benedetti 6.5, Pellizzer 6, Brivio 6; Palermo 6 (20' st Eramo 6), Troiano 6.5, Crimi 6.5; Nizzetto 5.5 (46' st Ardizzone sv); De Luca 5.5, La Mantia 5 (29' st Diaw 6). All.: Aglietti 6.

Arbitro: Minelli della sezione di Varese 6.