Caso Toni, via il Daspo a Iannuzzi: torna allo stadio

Il Questore ha accolto la richiesta dell’avvocato.

Iannuzzi puo’ tornare allo stadio gia’ per la delicatissima sfida col Frosinone.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Franco Iannuzzi puo’ tornare allo stadio per la delicatissima sfida dell’Avellino col Frosinone: il Questore Luigi Botte ha accolto la richiesta di revoca del Daspo presentata dall’avvocato Fabio Tulimiero.

Iannuzzi era stato daspato in seguito ai fatti del prepartita di Avellino-Verona, con la presunta aggressione in auto subita dal campione del mondo Luca Toni e dal presidente scaligero Maurizio Setti.

Il Tar (tribunale regionale di Salerno) aveva accolto i ricorsi degli avvocati Fabio Tulimiero e Giovanni Adami contro i daspo comminati ad altri tifosi biancoverdi. I legali avevano contestato l'accusa di danneggiamento e aggressione a carico dei loro assistiti. 

Durante le indagini non è mai stato identificato l'autore del lancio della bottiglia che ha infranto il vetro dell'auto del Verona sulla quale viaggiavano Toni e Setti.

Tulimiero ha così presentato l’istanza di revoca al Questore, chiedendo di riconoscere l’effetto estensivo dell’impugnazione accolta dal Tar per i casi analoghi a quelli di Iannuzzi. Il quale tornerà allo stadio dopo aver rischiato cinque anni di sospensione dalle manifestazioni sportive.