Ciofani: "Partita bellissima, Avellino da non sottovalutare"

L'attaccante: "Non siamo stati fortunati, crediamo nella promozione diretta"

Avellino.  

 

di Redazione Sport

Ha deciso la partita con un pregevole colpo di testa permettendo al Frosinone di agguantare un pareggio importante contro l'Avellino al termine di una gara combattuta, equilibrata e ricca di emozioni. Nel corso della puntata odierna di Off Side in onda su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre) è intervenuto anche il bomber Daniel Ciofani, uno degli attaccanti più forti del campionato ormai idolo del pubblico ciociaro: "E’ stata una bellissima partita, ricordo tantissime occasioni da parte nostra, ma abbiamo rischiato anche di perderla. Dopo il gol di Castaldo c’è stata una reazione da grande squadra, ci prendiamo questo punto con un pizzico di rammarico. Non credo molto nella sfortuna, ma la buona sorte non è proprio dalla nostra parte. In questo campionato l’aspetto agonistico è molto importante e l’Avellino, grazie ad un allenatore esperto, è assai temibile da questo punto di vista. Castaldo e Ardemagni possono far gol in qualunque momento, anche Migliorini mi ha francobollato abbastanza, ma su quel calcio piazzato sono riuscito a smarcarmi e abbiamo pareggiato. Forse ai punti avremmo meritato qualcosina in più, ma siamo sulla strada giusta e guardiamo al futuro con ottimismo, preparandoci alla battaglia di Empoli con l'entusiasmo giusto. Colgo l’occasione per fare un augurio a Lasik, mi associo all’applauso di tutto lo stadio”.

Infine un'analisi sull'intero campionato di B: "In estate avevo detto ai miei compagni di squadra che l'Avellino poteva essere la mina vagante del campionato, oggi i biancoverdi sono venuti a giocarsela in casa nostra e mi hanno ben impressionato. Noi indubbiamente dobbiamo vincere qualche partita in più, ma crediamo fortemente di poter lottare per l'alta classifica fino alla fine, ma occhio alle neopromosse: Cremonese, Venezia e Parma stanno facendo benissimo e vanno tenute sotto stretta osservazione. Il Palermo, forse, non gioca benissimo, ma ha un'identità precisa e calciatori che possono deciderla in qualunque momento.  Il Bari in casa ha fatto più punti di tutti.Sarà un bel campionato, molto equilibrato: ogni gara è uno scontro diretto e tutti possono ambire al salto di categoria anche attraverso i play off. Fattore Stirpe? Dobbiamo sfruttarlo, ricordo che abbiamo vinto due gare casalinghe sul neutro di Avellino: speriamo di confermare la tradizione positiva quando verremo lì per la partita di ritorno".

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Daniel Ciofani al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)