Avellino, Lasik: "Grazie a tutti". Da domani testa al Palermo

Domani lo slovacco sarà operato a Villa Stuart. Due novità obbligate in mediana contro i rosanero

Avellino.  

 

di Marco Festa

“Siete tantissimi e non riesco a rispondere tutti però mi fa un piacere che non lo potete neanche immaginare ogni vostro messaggio. Siete una città e una piazza meravigliosa. Un grande grazie a tutti! Speriamo che lunedì va tutto bene. Sempre forza lupi.”

Così Richard Lasik dal suo letto di Villa Stuart in attesa dell'intervento chirurgico, programmato per domani, dopo il terribile infortunio occorsogli venerdì scorso al 37' di FrosinoneAvellino: frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra; immagini choc che hanno fatto il giro d'Italia - e non solo - generando centinaia di messaggi solidali, oltre ogni rivalità sportiva, nei confronti del centrocampista dei biancoverdi. E allora Instagram per veicolare un ringraziamento in linea con la grande educazione ed umiltà che da subito fatto apprezzare in casa Irpina, come uomo ancor prima che calciatore, lo slovacco, da poco più di un anno all'ombra del Partenio.

Dunque, dita incrociate per Lasik mentre sul rettangolo di gioco dello stadio amico inizierà la preparazione in vista di un doppio turno casalingo difficile, ma da sfruttare al meglio per monetizzare i tre pari di fila inanellati, con due punti preziosi strappati sui campi di Perugia e, per l'appunto, Frosinone: Palermo e poi Carpi; con D'Angelo al rientro dopo una giornata di squalifica e senza Di Tacchio, che sarà invece appiedato per un turno. Ultime ore di relax, poi sudore e concentrazione all'alba di una settimana che porterà in dote l'atteso incontro pubblico tra i rappresentanti della Curva Sud e Walter Taccone: restano da definire giorno e orario, è invece certo che verrà ribadito il “no” all'ingresso in società di Ferullo, il cui passato è ritenuto ingombrante e ben poco rassicurante dai tifosi di un lupo alla ricerca di nuovi e duraturi equilibri.