Radu: "Col Palermo sarà determinante la spinta dei tifosi"

ESCLUSIVA OTTOCHANNEL 696 | Il portiere dell'Avellino fiducioso in vista del match coi rosanero

Avellino.  

 

di Marco Festa

Venti anni, una grande personalità: pari al suo talento. Ionut Andrei Radu è il nuovo che avanza. Le mani sicure nelle quali l’Avellino confida ad ormai poche ore da una sfida cruciale, contro una delle grandi favorite alla vittoria finale del campionato di Serie B: il Palermo. In esclusiva al microfono di Otto Channel 696 il portiere dei biancoverdi ha introdotto il match coi siciliani: “Sta arrivando una partita molto importante. Siamo consapevoli della forza del Palermo ed è per questo che ci stiamo preparando ogni giorno al massimo. Vogliamo interpretare la partita nel modo migliore. Sabato dobbiamo sfruttare al meglio la spinta che, sono certo, ci daranno i nostri tifosi.”

In archivio gli impegni con la sua nazionale, Novellino lo rilancerà immediatamente in campo, anche se Radu dimostra rispetto dei ruoli: “In campo non mi risparmio, sono a disposizione del mister: starà a lui decidere se schierarmi titolare. La Romania Under 21? Stiamo facendo bene. Dopo tanti anni abbiamo una squadra in grado di competere con le grandi nazionali europee: non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo.”

Anche l’estremo difensore promuove il passaggio al 3-5-2: “Il modulo ci sta aiutando ad essere più compatti e anche a noi portieri dà più possibilità di giocare il pallone. Non ci resta che vincere.”

Dall’altra parte del campo i rosanero, freschi di 0-3 casalingo col Cittadella: “Non deve interessarci cosa ha fatto il Palermo, solo che se diamo tutto e ognuno fa il suo porteremo sicuramente a casa i tre punti.”

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata in esclusiva ad Otto Channel 696 da Ionut Andrei Radu (tratta da OttoChannel.tv)