Chiacchio: "Retrocessione? Non ci voglio nemmeno pensare"

L'avvocato: "Siamo ottimisti, darò tutto per ripagare la fiducia dei tifosi avellinesi"

Avellino.  

 

di Redazione Sport

L'anno scorso ha ricoperto un ruolo fondamentale pur al di fuori del rettangolo verde, anche quest'anno è chiamato a scendere in campo in prima persona per difendere l'Avellino coinvolto nell'inchiesta Money Gate. L'avvocato Edoardo Chiacchio, intervenuto durante la trasmissione OffSide in onda su OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre), ha fatto chiarezza provando a trasmettere un messaggio positivo a tutto l'ambiente biancoverde in una fase particolarmente delicata della stagione: "Non posso anticipare quelle che saranno le strategie difensive, affronteremo con serenità e con fiducia un processo comunque delicato.  Conosciamo bene le sanzioni previste per la responsabilità diretta, ma preferisco non dirle perché non ci voglio neppure pensare: sarebbero punizioni letali. Resto ottimista, ma siamo coscienti e consapevoli che dovremo assolutamente non tralasciare nulla e anche noi avvocati dovremo essere al massimo della forma. A carico dell’Avellino e dei dirigenti non ci sono intercettazioni né conversazioni compromettenti, non risultano contatti con il Catanzaro; le problematiche riguardano principalmente l’ex patron giallorosso, indirettamente siamo chiamati a difenderci anche noi” .

Chiacchio chiosa così: ”Lo scorso anno gli elementi a carico dei nostri tesserati erano più consistenti, quando non c’è materiale probatorio da cui difendersi paradossalmente è più complicato per noi avvocati. Mi inorgoglisce che i tifosi dell’Avellino abbiano fiducia nella mia persona, mi considero un irpino d’adozione e per quanto possibile aiuterò il club biancorosso. E’ una situazione difficoltosa, ma non sono preoccupato: l’ipotesi retrocessione non la voglio nemmeno prendere in considerazione”.

Clicca qui per vedere l'intervista integrale rilasciata da Eduardo Chiacchio al microfono di OttoChannel 696 nel corso di "Offside Serie B" (tratta da OttoChannel.tv)