Pazzo Avellino, blitz in rimonta a Brescia: 2-3

Lupi avanti con Molina, poi due gol di Torregrossa, Castaldo e Bidaoui firmano il colpo

di Marco Festa - Inviato a Brescia

Dallo stadio "Rigamonti" Brescia - Avellino: rivivi la cronaca testuale in tempo reale di Ottopagine.it

Il tabellino.

Brescia - Avellino 2-3

Marcatori: pt 16' Molina, 27' Torregrossa, 28' Torregrossa; st 8' Castaldo, 16' Bidaoui.

Brescia (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello (26' st Longhi); Cancellotti (39' st Cortesi), Bisoli, Ndoj (26' st Ferrante), Martinelli, Furlan; Caracciolo, Torregrossa. A disp.: Pelagotti, Coppolaro, Bagadur, Tonali, Bandini, N'Diaye. All.: Boscaglia.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Falasco (28' st Laverone); Molina, De Risio, D'Angelo, Bidaoui (24' st Gavazzi); Castaldo; Asencio (40' st Pecorini). A disp.: Lezzerini, Pozzi, Marchizza, Camarà, Di Tacchio, Evangelista, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Balice della sezione di Termoli. Assistenti: Rossi della sezione di Rovigo e Grossi della sezione di Frosinone. Quarto uomo: Di Paolo della sezione di Avezzano.

Note: Ammoniti: Molina, Ndoj, Cancelotti, Gastaldello e Ngawa per gioco falloso. Angoli: 3-4. Recupero: pt 0'; st 5'.

Secondo tempo:

50' - E' finita! Dopo 5 minuti di recupero finisce Brescia - Avellino: 2-3. Secondo sigillo in trasferta e seconda vittoria consecutiva per i lupi che salgono a quota 28 in classifica. Fischi per i padroni di casa, festa nel settore ospiti.

47'- Gara sospesa per una trentina di secondi: lanciato sul terreno di gioco un fumogeno da parte degli ultras bresciani.

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - Novellino allontanato dalla panchina: finale concitato.

41' - Fallo di Furlan su D’Angelo all’altezza del lato corto sinistro, Balice indica il discehto, poi cambia idea e decreta una punizione dopo che i calciatori di casa lo avevano accerchiato per dar sfogo alle proprie proteste.

40' - Ultimo cambio per l'Avllino: dentro Pecorini per Asencio, lupi a difesa del prezioso vantaggio.

38' - Ammonito Ngawa per fallo su Furlan.

37' - Traversa di Castaldo con un cucchiaio superlativo dal limite dell'area di rigore, Asencio prova la ribattuta in rete girando al volo col destro: palla in Curva. Si salva il Brescia.

35' - Gastaldello duro su Asencio: giallo pure per lui. Sciarpata dei tifosi dell'Avellino.

33' - Ammonito Cancellotti.

29' - Destro di Castaldo, palla deviata, calcio d'angolo.

28' - Cambia pure l'Avellino: Laverone per Falasco, Ngawa dirottato a sinistra nel quartetto difensivo.

26' - Doppio cambio Brescia: fuori Ndoj e Meccariello per Ferrante e Longhi.

25' - Angolo di Falasco, colpo di testa di Kresic di poco alto.

24' - Dopo sedici mesi di assenza torna a giocare una gara ufficiale Gavazzi: rileva Bidaoui.

23' - Torregrossa agganciato in area da Kresic, contatto al limite: Balice fa cenno di proseguire.

20' - Ammonito Ndoj.

16' - Avellino in vantaggio. Bidaoui si accentra e calcia, tiro ribattuto, la palla gli torna sui piedi: destro a giro magistrale all'angolino. Esplode il settore ospiti.

11' - Malinteso Migliorini - De Risio, Caracciolo s'invola verso l'area di rigore irpina e calcia: Radu fa buona guardia e blocca in due tempi.

8' - Il pareggio dell'Avellino. Frittata del Brescia, Ndoj sbaglia in area di rigore, Castaldo con l'esterno destro fa secco Minelli: 2-2. Settimo gol stagionale per il "dieci" dei lupi, che diventa il miglior marcatore in casa Avellino staccando Ardemagni a quota 6.

4' - Gioco fermo: Cancelotti a terra.

1' - Si riparte senza cambi.

Primo tempo:

45' - Avellino tramortito dall'uno-due del Brescia, difficoltà a imbastire una azione offensiva degna di nota. Si va al riposo senza recupero.

38' - Furlan su calcio di punizione dl versante mancino dell'area di rigore, Radu controlla il rimbalzo e blocca  a terra in tuffo.

37' - Palo del Brescia: Caracciolo direttamente su calcio di punizione, si distende Radu e manda la palla a schiantarsi sul legno alla sua sinistra. Poi allontana la difesa.

36' - Molina mette a terra Bisoli: ammonito. Era diffidato e salterà Avellino - Cremonese.

35' - Si riscalda Laverone: gravi responsabilità di Falasco in entrambi i gol del Brescia.

28' - Brescia in vantaggio. Incredibile black-out della difesa dell'Avellino: ancora Torregrossa tutto solo raccoglie un traversone dalla sinistra, mette giù e scarica un destro potente e imparabile alle spalle di Radu. Brescia in vantaggio.

27' - Il pareggio del Brescia. Ancora un cross tagliato da sinistra, Torregrossa tutto solo al centro dell'area di rigore si coordina e gira di testa alle spalle di Radu.

23' - Il Brescia invoca un rigore per un presunto tocco di braccio di Migliorini in area di rigore: Balice lascia correre.

21' - Si addormenta la difesa dell'Avellino, che permette a Torregrossa una comoda percussione centrale: botta di destro, Radu risponde ancora una volta presente.

19' - Brescia vicino al pari: Caracciolo prova il tocco sotto, ma Radu gli chiude bene lo specchio in uscita bassa: palla sull'esterno della rete.

18' - De Risio ci prova col mancino, contrato.

16' - Avellino in vantaggio. Bidaoui mette in gran cross sul secondo palo, irrompe Molina che insacca nonostante la deviazione di Minelli.

15' - Cross tagliato dalla sinistra di Ndoj, Kresic scivola ma Torregrossa non riesce ad approfittarne invocando un ostacolo irregolare da parte del difensore croato.

10' - Occasione per l'Avellino. Bidaoui prende il fondo e mette dentro rasoterra per Asencio: ribattuta dalla difesa bresciana il tentativo di conclusione di prima, poi batti e ribatti prima che venga ravvisata una posizione di offside.

8' - Si vede l'Avellino: Castaldo serve Molina, che invece di calciare poco dopo l'ingresso in area di rigore tenta un dribbilng e viene fermato.

6' - Retropassaggio corto di Ngawa, Radu in scivolata prova a rimediare, pallonetto di poco a lato, a porta sguarnita, di Caracciolo.

4' - Soffre l'Avellino: filtrante di Bisoli per Torregrossa che si gira e tira, palla sul fondo.

1' - Brescia a un passo dal vantaggio: miracolo di piede di Radu su deviazione da distanza ravvicinata di Torregrossa dopo un cross dall'out destro.

1' - Pariti. Circa trecento tifosi irpini si fanno sentire nel settore ospiti.

0' - Amici di Ottopagine.it: buon pomeriggio dallo stadio "Mario Rigamonti" di Brescia. Ci siamo! L'Avellino torna in campo per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Confermato in blocco l'undici iniziale ipotizzato questa mattina: fuori Di Tacchio (Novellino aveva lasciato intendere non fosse al top) ed immediato esordio da titolare per De Risio. In difesa Kresic viene preferito a Marchizza come partner di Migliorini al centro della difesa. Nel Brescia dentro a sorpresa sulla fascia destra difensiva l'ex Juve Stabia Tommaso Cancellotti e Furlan sull'out mancino. Gioca anche Bisoli a centrocampo. In difesa Somma preferito a Coppolaro.