Taccone: "Sottoscritto il capitale. Garanzie da chi entrerà"

Sul canale 696 TV OttoChannel l'intervista integrale al presidente dell'Avellino

Avellino.  

 

di Carmine Quaglia

"Abbiamo avuto le garanzie giuste dal gruppo che deve entrare come socio e non è entrato ancora. Per adesso abbiamo sottoscritto un capitale da soli, con l'aiuto di qualcuno che, però, per il momento, è ancora nell'ombra". Ricapitalizzazione per l'Avellino negli studi del notaio Massimo Giordano in via Mancini. Questo il commento del presidente biancoverde, Walter Taccone, al termine della lunga riunione per completare l'iter relativo al nuovo capitale. Il massimo dirigente irpino ha presentato alcuni dettagli dell'ingresso del nuovo socio: "Sta cercando di mettere in evidenza tutta la loro forza economica sotto il profilo delle azioni ed altri titoli. - ha dichiarato Taccone - Quando sarà pronto, si farà vivo e concretizzeremo sicuramente l'operazione. Il cliente, per noi, è un buon cliente. Sarà un ottimo socio, probabilmente. Auguriamoci che questo possa andare bene per l'Avellino. L'importante era chiudere l'operazione stasera. Domani arrivano le carte alla Covisoc e l'Avellino non ha problemi. Per i tempi di ingresso del socio? Devono monetizzare i titoli. Stanno facendo delle operazioni finanziarie. E' un gruppo molto forte. Sta vedendo cosa deve fare e poi ci rincontreremo sicuramente per fare una unione che sia proficua per il futuro dell'Avellino. Ci auguriamo tutti che possa avvenire questo"

La ricapitalizzazione supera i 2 milioni di euro: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Non c'erano alternative. Oggi come oggi, i nostri amici irpini si sono defilati, tutti. Dal primo all'ultimo. Inevitabilmente, per iscrivere la squadra, bisognava fare qualcosa di importante. L'abbiamo fatto anche con l'aiuto di persone esterne che sono questi signori che ci hanno dato delle idonee garanzie. Per cui abbiamo fatto questa sottoscrizione. In realtà, da questa situazione non nasce niente di nuovo, per il momento, ma è foriero di nuovi successi per il futuro. Prevedo l'ingresso al termine dell'estate".

Nelle prossime ore, sul canale 696 TV OttoChannel e su ottochannel.tv, l'intervista integrale al presidente Walter Taccone all'uscita dagli studi del notaio Giordano.