Ancora quarantotto ore di riposo, prima di tornare in campo, a partire da venerdì, per allenarsi al ritmo della doppia seduta fino alla mattina di lunedì 31 dicembre, quando l’Avellino sfiderà in amichevole una compagine locale prima del “rompete le righe” per festeggiare il Capodanno. Un giorno prima i lupi saranno, invece, spettatori interessati del recupero tra Trastevere e Città di Anagni per avere un quadro definitivo del gap da provare a colmare dal primo posto al momento del “giro di boa”. Il tecnico Giovanni Bucaro ha, dunque, stilato così il programma per muovere i primi passi nella marcia di avvicinamento alla gara casalinga contro il Ladispoli, alle 14:30, nel giorno dell’Epifania, che sancirà l’inizio del ritorno del girone G di Serie D.
L’attenzione è nel contempo, però, ovviamente, rivolta al calciomercato, con la finestra riservata ai professionisti alla stregua di un’ultima chance per rinforzare l’organico biancoverde in maniera adeguata per recuperare il terreno perso. Due over e quattro under: ecco la lista della spesa del direttore sportivo Carlo Musa; sei innesti per cambiare volto a una squadra che, appena privata dei suoi principali interpreti, ha dimostrato di calare di livello in maniera netta evidenziando una coperta troppo corta per ambire al vertice.
I nomi sul taccuino sono diversi. Sguardo rivolto alla Serie C. Per la porta le piste calde conducono a due classe ’99: Tommaso Vitali della Ternana e Marko Živkovic della Casertana. È caccia anche a un terzino sinistro. In cima alla lista dei desideri c’è un altro diciannovenne: si tratta di Ciro Panico del Potenza.
Sul fronte over fari puntati in casa Pro Piacenza, dove si è consumata una smobilitazione per via delle conclamate difficoltà societarie. Il ventiquattrenne centrocampista Giuseppe Sicurella e il trentaquattrenne fantasista Angelo Raffaele Nolè, 6 gol in 14 presenze nel girone A, i due possibili affari a costo zero.
