Avellino, Dionisi: "Concentrati, poi vedremo quel che sarà"

Il difensore non fa mistero delle ormai conclamate difficoltà societarie, ma invita a non mollare

Avellino.  

Tira aria pesante in casa Avellino, dove è stata annullata la doppia seduta di allenamento inizialmente programmata per domani. I biancoverdi del calcio, non risparmiati dalla crisi societaria, determinata dalle conclamate difficoltà economiche della Sidigas, sosterranno un'unica sessione di lavoro, in matinata, al “Partenio-Lombardi”, a porte chiuse. Dubbi e perplessità attanagliano di nuovo l'ambiente irpino e questa mattina, a margine della visita della Curva Sud al reparto “Pediatria” dell'ospedale “Moscati”, Franco Iannuzzi si è fatto portavoce dei malumori e del malcontento dilagante all'interno della tifoseria avellinese: “Siamo preoccupati perché le notizie che arrivano non sono molto chiare. Stiamo aspettando il mercato di gennaio, sperando che si faccia qualcosa. Questo pubblico non può essere mortificato. Chi prende l'Avellino deve portare avanti questa avventura senza prendere in giro i tifosi. De Cesare deve scendere in campo. Deve far capire cosa vuole fare.”

Nel pomeriggio, invece, parola all'ultimo arrivato in ordine cronologico in rosa: il difensore Matteo Dionisi, che, dall'alto della sua esperienza, non ha fatto mistero che non solo i cestisti della Scandone, ma anche i calciatori, stanno pagando momentaneamente dazio per le lacune del club: “Noi siamo sereni perché pensiamo al campo. Poi, è ovvio, c'è chi di dovere che pensa a queste situazioni. Sono cose che non ci appartengono, tra virgolette. Quello che sarà vedremo, in futuro. Per il momento pensiamo a fare bene lì in mezzo.”

In breve, si naviga nella tempesta, anche se lo stesso Dionisi è convinto che, se le acque dovessero calmarsi, c'è tutto il tempo per risalire la china in classifica: “Ho vinto un campionato dove alla fine del girone di andata eravamo secondi, a -1 dalla prima, che ha ci siamo messi dietro, alla fine di 15 punti. Il campionato si può ancora vincere, nonostante i 7 punti di ritardo che, a oggi, abbiamo dal primo posto.”

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per rivedere la conferenza stampa integrale del difensore del Calcio Avellino, Matteo Dionisi.