Calciomercato. Luppi, l'Avellino fa sul serio: i dettagli

In giornata, proposta ufficiale all'attaccante ex Virtus Entella, pupillo di Bucaro: i retroscena

Avellino.  

Il Calcio Avellino fa sul serio per Davide Luppi, attualmente svincolato dopo una breve parentesi alla Virtus Entella. In giornata è in programma un contatto per avanzare ufficialmente un'offerta economica di tutto rispetto all'attaccante, che, intanto, ha completamente superato tutti i suoi problemi, non solo di natura muscolare, dopo aver pienamente recuperato dalla lesione completa a un adduttore, rimediata nel corso di una partita tra i diavoli neri e il Bari, datata 3 dicembre 2017. Un infortunio che ha reso necessario un intervento chirurgico a Villa Stuart ed ha contribuito a un lungo periodo di inattività (non gioca una gara ufficiale da oltre un anno, ndr).

Luppi è un pupillo di Bucaro, che lo ha avuto alle sue dipendenze ai tempi del Manfredonia nella stagione 2009/2010. Il tecnico dei biancoverdi avrebbe personalmente chiamato al telefono il calciatore invitandolo ad accettare l'importante proposta che la Sidigas si appresta a mettere sul piatto, non temporeggiando per una eventuale, improbabile, chiamata dalla Serie B e a non accontentarsi di una potenziale sistemazione in Serie C: meglio rilanciarsi all'ombra del Partenio, da qui a giugno, nonostante le avances del Modena, che lo riabbraccerebbe più che volentieri. La novità di rilievo è rappresentata dal fatto che Luppi, in caso di sì ai lupi, non rappresenterebbe un'alternativa ma un'aggiunta ad Alfageme, ovviamente nel momento in cui, il prossimo 4 febbraio, dal TFN, arrivasse il via libera alla convalida del suo tesseramento.

In tal caso, con la “doppietta” Luppi – Alfageme, la rincorsa al primato avrebbe un nuovo slancio. Un "pirata" per il lupo: l'Avellino è pronto all'abbordaggio per portarsi a casa un gioiello per il tridente.