Una corsa contro il tempo, con ridotte chance di “fumata bianca”. Ciò nonostante, il Calcio Avellino è pronto a sferrare l'ultimo assalto a Davide Luppi, che, dopo essersi preso qualche ora di riflessione, resta in attesa di una chiamata in extremis dalla Serie B (per questa opzione c'è fino al prossimo 28 febbraio, ndr) ed è a un passo dal ritorno al Modena anche in virtù di recenti sviluppi. Nelle ultime ore, infatti, gli emiliani, con il supporto di uno sponsor che vorrebbe fortemente rivedere il “pirata” in gialloblu, si sarebbero avvicinati in maniera sensibile all'importante offerta economica messa sul piatto dalla Sidigas per ingaggiare l'attaccante e soddisfare, così, il desiderio di mister Bucaro di riabbracciarlo dopo la parentesi condivisa ai tempi del Manfredonia.
L'unica certezza è che non bisognerà attendere ancora molto per conoscere la scelta definitiva del calciatore, dato che, essendosi svincolato a stagione in corso, ha tempo fino alla mezzanotte di domani per sposare il progetto di una nuova società, almeno per quanto riguarda club di Serie D.
Da valutare, a questo punto, un eventuale e celere cambio di obiettivo della SSD, che dovrebbe fare i conti con la stessa deadline per Luppi qualora volesse pescare tra i professionisti, i quali dovrebbero svincolarsi o essersi già svincolati per poi accordarsi entro domani. Viceversa, non resterebbe che pescare tra i giocatori senza squadra già da prima dell'inizio dell'annata agonistica o liberatisi entro il 14 dicembre da squadre militanti in LND.
Il tutto mentre resta in sospeso la posizione di Alfageme, nel mirino della Paganese e non solo, che sarà discussa il prossimo 4 febbraio al TFN con annesso pessimismo trapelato da fonti vicine alle società di cui vi abbiamo già riferito negli scorsi giorni. Il paradosso è che l'Avellino potrebbe ritrovarsi con un pugno di mosche in maniera paradossale, data la “carta bianca” concessa al direttore sportivo Musa per rinforzare l'organico. In questi minuti, intanto, è in corso la ripresa degli allenamenti in vista della gara casalinga di domenica contro l'Atletico.
