Novellino, durissima replica all'affondo di Bucaro

L'ex tecnico era stato "bacchettato" in conferenza stampa dall'attuale allenatore dei lupi

Avellino.  

Non si è fatta attendere la replica di Walter Alfredo Novellino alle bordate riservategli ieri, in conferenza stampa, da Giovanni Bucaro. L'allenatore del Calcio Avellino, pur senza mai citare direttamente il cognome del collega, aveva così replicato ad alcune sottolineature critiche, sia sulla gestione della squadra, sia dei singoli, poste in essere pubblicamente da parte dell'ex tecnico dei lupi: "Ho sentito un po' troppo questa settimana. Io faccio l'allenatore, non sarà un fenomeno, ma lo scorso anno venni a vedere due partite al "Partenio-Lombardi": Avellino - Parma, con l'Avellino che si doveva salvare e prese due gol, su calci piazzati, dopo sette minuti, e contro il Bari. Stesso discorso: l'Avellino doveva salvarsi e doveva giocare con la bava alla bocca, ma non l'aveva. Se qualcuno mi avesse chiamato per una mia opinione sulla squadra avrei declinato l'invito a esprimermi perché non conoscevo, in quel momento, la situazione della squadra e non mi sarei permesso né di dare un consiglio a chi stava allenando quella squadra, non so neanche chi sia, né di permettermi di parlare. Non mi permetto di giudicare il lavoro di altri allenatori, ma è giusto che ognuno pensi alle proprie cose."

Immediata e durissima la replica di Novellino attraverso le colonne de' "Il Corriere dello Sport" oggi in edicola: “Gli allenatori che hanno un palmares scadente, non riescono a essere umili, sono quelli che si aiutano con la bocca più che con le qualità professionali. Posso vantare 800 panchine da professionista, alla sua età ne avevo già 230 panchine tra A e B, non c’è paragone ma scendo al suo livello per dire quanto penso da irpino fino al midollo: sia meno presuntuoso e ringrazi chi gli ha consentito di tornare ad Avellino. Piuttosto, provi a ricambiare la grazia ricevuta con la promozione sul campo e, se ci riesce, parlando meno e facendo più risultati."

Un botta e risposta al vetriolo. E chissà se il tecnico siciliano non vorrà contro-replicare questo pomeriggio, al termine del match con l'Atletico, nel corso del post-partita in diretta su 696 TV, ottochannel.tv e sulla pagina facebook di OttoChannel.