Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Tesseramenti, ha accolto il ricorso presentato dalla Calcio Avellino SSD avverso il respingimento del tesseramento di Luis Maria Alfageme dichiarando, dunque, lo stesso, valido.
Questa è la decisione comunicata ufficialmente, attraverso il comunicato numero 14, dal secondo collegio del TFN composto dal presidente Andrea Annunziata; dai componenti Vincenzo Esposito Corona, Eugenio Maria Patroni Griffi, Stefano Persichelli, Francesca Rinaldi e dall’assistenza alla segreteria di Salvatore Floriddia, Antonella Sansoni e Nicola Terra.
In attesa delle motivazioni alla base della decisione, che ha scatenato la felicità dei tifosi irpini, della società e del calciatore, che ha encomiabilmente atteso, da serio ed impeccabile professionsita, fino a oggi, pur di vestire il biancoverde, c'è una certezza: il caso Alfageme fa giurisprudenza con il regolamento che viene cambiato proprio per effetto del suo tesseramento con la maglia dell'Avellino. Maglia che potrà indossare finalmente indossare dalla trasferta di sabato prossimo sul campo della capolista Lanusei.
