Scudetto D, occhio a Empoli, San Benedetto del Tronto e Terni

Il cerchio per le "Final Four" si stringe con tre importanti novità sulle sedi: tutti i dettagli

Avellino.  

Le sedi per la disputa delle semifinali e della finale che assegneranno il titolo di Campione d'Italia di Serie D, saranno ufficializzate, salvo improbabili anticipi, nella giornata di lunedì e, comunque, non oltre la mattinata di martedì. Non mancano, però, aggiornamenti di rilievo in merito a nuove strutture individuate dalla Lega Nazionale Dilettanti, dopo una serie di sondaggi per vagliare la disponibilità di un folto nugolo di impianti sportivi, per la disputa delle tre partite che stabiliranno chi tra Avellino, Cesena, Lecco e Pergolettese - in rigoroso ordine alfabetico - si cucirà il tricolore di categoria sul petto.

In forte rialzo le quotazioni di tre stadi da aggiungere al novero dei “papabili”: in uno di questi si giocherà una delle semifinali e la finale. In Toscana, non solo Grosseto, Pontedera e Pistoia, ma, soprattutto, il “Castellani” di Empoli sarebbe pronto ad accogliere le “Final Four” e, verosimilmente, una semifinale e la finale. Occhio, anche, però, pure ad altre due destinazioni. Una umbra, oltre al “Curi” di Perugia, già menzionato ieri, l'altra marchigiana: il “Liberati” di Terni e il “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, sono, infatti, svincolati dagli impegni delle locali compagni, così come lo sarà il già citato “Castellani” (a partire da domani sera, ndr).

Ed ecco, allora, che il cerchio potrebbe essersi definitivamente ristretto. La distanza ridotta tra i tre rettangoli di gioco è un altro elemento da non sottovalutare, per permettere uno spostamento comodo, tra il 31 maggio, data delle semifinali, e il 2 giugno, a una delle finaliste, che raggiungerà quello che sarà scelto come il campo “centrale”; in grado di gestire il massiccio afflusso delle tifoserie, che è ampiamente atteso e preventivato. Si vedrà. La certezza, intanto, è una: in arrivo c'è una festa di sport.

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Carlo_Castellani