Avellino al palo, Matute verso Brindisi

Dopo Da Dalt e De Vena possibile un altra partenza. Mentre De Cesare non dà segnali

Avellino.  

La serie C ufficializza le date della  ella prossima stagione ma l'Avellino brancola ancora nel buio. Il campionato di terza serie inizierà domenica 25 agosto tre settimane prima, il 4, il via alla coppa italia di categoria in pratica tra poco più di un mese il primo appuntamento ufficiale della stagione e il club irpino non ha ancora un organizzazione tecnica. Anche ieri silenzio assordante da parte della società.

De Cesare non si è nemmeno presentato al Cda di ieri della Scandone delegando Iuppa e tenendo ancora bloccato un mercato che invece dovrebbe essere abbondantemente avviato. La necessità di una ricapitalizzazione nel basket toccherà inevitabilmente anche il calcio sottraendo risorse al potenziamento dell'undici biancoverde gli accordi sulla parola con Caccavallo, Paponi, Varone restano lettera morta in assenza di un direttore sportivo che li finalizzi. Carlo Musa non conosce ancora il suo futuro tanto meno Giovanni Bucaro e De Cesare non parla neanche tramite comunicati stampa.

Il rischio è che presto aumenti la lista dei giocatori in partenza il prossimo potrebbe essere Tribuzzi e Matute quest'ultimo piace al brindisi dell'ex direttore sportivo biancoverde Nicola Dionisio. Di Paolantonio ha diverse richieste e intanto gli obiettivi sfumano vedi Aya accasatosi al Pisa e Gargiulo dell'Imolese prossimo a passare al Cittadella. L'unica certezza resta l'iscrizione al campionato formalizzata lunedi scorso di questi tempi e ricordando cosa accadde l'anno scorso non è poco ma la piazza inizia a essere preoccupata dell'immobilismo del club.