Nella giornata di ieri hanno Salvo D'Angelo e Agostino Rizzo hanno raggiunto insieme l'Irpinia e lo stadio Partenio-Lombardi. Ecco due nuove pedine per Piero Braglia, ma l'Avellino è al lavoro per inserire altri elementi in tempi brevi.
La società irpina è in trattativa con Juan Manuel Ramos. L'esterno uruguagio, classe '96, è in uscita dallo Spezia dopo la promozione in massima serie ottenuta nei playoff e può risultare come l'aggiunta di qualità ed esperienza per la corsia mancina. Il nativo di Montevideo è stato allenato da Braglia nell'esperienza a Cosenza.
Per l'attacco è arrivato in città con Riccardo Maniero. L'attaccante ha salutato il Pescara dopo la salvezza in cadetteria ottenuta tramite i playout con gli abruzzesi. La punta è svincolata, ha raggiunto Avellino e si legherà ai biancoverdi con un contratto triennale.
Intanto, si riaccende l'asse con la Reggina. Incontro programmato in giornata tra il ds dei lupi, Salvatore Di Somma, e Massimo Taibi. Con il direttore sportivo dei calabresi si dovrebbe discutere nuovamente del difensore centrale, Davide Bertoncini, destinato all'uscita dal club amaranto.
