Taccone: «In arrivo l'autorizzazione per i lavori al Partenio»

Fumata bianca dopo l'incontro in Comune. Il presidente: «In tempi brevi avremo l'agibilità»

Avellino.  

Come preannunciato ieri (leggi qui) al Park Hotel "L'incanto", nel corso dell'incontro con il Club Venticano Biancoverde, i Lupi di Confine e il Club Gian Pietro Tagliaferri di Altavilla Irpina, questa mattina il presidente Walter Taccone si è recato in Comune per ottenere l'autorizzazione a procedere all'esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza del “Partenio-Lombardi”. Fumata bianca: ad annunciarla, all'uscita da Palazzo di Città, è stato lo stesso patron dei lupi. 

«Avevamo già raggiunto degli accordi con il Comune. Oggi è stata messa insieme la documentazione: nel giro di ventiquattro, quarantotto ore verranno predisposti gli atti da parte dei tecnici del Comune e dei dirigenti, i quali invieranno tutti gli incartamenti alla Commissione Prefettizia per i Pubblici Spettacoli. Pensiamo dunque, in tempi brevi, di poter avere questa agibilità dello stadio» - ha spiegato il numer che ha poi aggiunto - «Il primo intervento sarà quello relativo alla carbonatazione, che è l'argomento più importante, poiché interessa l'agibilità e la staticità della struttura. Quest'ultima non è mai stata messa in discussione da nessuno, però, il problema della carbonatazione esiste. Interverremo volta per volta su tutte le parti dell'impianto intressate da questo processo: prima su quelle macroscopiche e poi su quelle meno importanti e significative».

A meno di colpi di scena dovrebbe essere scongiurato il pericolo di dover rinunicare all'amichevole con l'Espanyol, in programma il prossimo 29 luglio, valevole per la seconda edizione del memorial "Nicola Taccone": «La disputa della gara non è mai stata a rischio. C'è stata semplicemente una presa di posizione giusta da parte del Prefetto di Avellino, il quale ha segnalato che c'erano delle situazioni da risolvere. Io sono sempre stato disponibile a fare il necessario, ma se non mi autorizzavano prima, di certo non potevo fare i lavori in una struttura che non è mia. Io sono ospite di quella struttura. Detto ciò, il Comune sta predisponendo la lettera di autorizzazione per questi lavori. Appena sbrigato questo passaggio, partiremo subito per cercare di mettere la situazione a posto, avere l'agibilità e la possibilità di giocare questa bella partita». 

Di seguito il video delle dichiarazioni rese del presidente dell'Avellino, Walter Taccone, all'uscita da Palazzo di Città.

Marco Festa