Il Baiano intravede il traguardo Promozione

In caso di vittoria nella trasferta di Montella, i mandamentali potranno festeggiare

Baiano.  

Nel girone E di Prima Categoria è iniziato il count down per il Baiano che, in caso di vittoria nella trasferta di Montella, ritornerà nel campionato di Promozione a distanza di due anni. La squadra di Sgambati ha superato il Castelfranci con una larga vittoria (5-1) ed è attesa da questo ultimo ostacolo per coronare il sogno di vincere un campionato in cui è stata protagonista sin dalla prima giornata collezionando record su record.

La gara con la Felice Scandone Montella non sarà affatto facile visto che nell’ultima turno la squadra di D’Agnese ha rimediato una pesante sconfitta (4-0) con il Taurano che ha allontanato definitivamente i  montellesi dal secondo posto che vorranno comunque vincere per regalare ai propri tifosi una vittoria di prestigio e rimandare la festa promozione del Baiano. In zona play off resta al quarto posto la Siconolfi che non va oltre al pari sul campo di un Sirignano sempre più intenzionato a risalire posizioni per conquistare la salvezza diretta.

Al quinto posto splendido successo (1-4) del Monteforte sul campo di Prata, che approfittando del turno di riposo del San Michele di Solofra, riesce a entrare finalmente nella griglia degli spareggi. Chi invece non sorride è la Polisportiva Lioni che rallenta la sua rincorsa ai play off, ora distanti cinque punti, dopo il pari interno (3-1)con il Volturara Terminio, fanalino di coda. La sorpresa della giornata è la vittoria casalinga del Teora conto la Galluccese, ormai senza obiettivi, che rilancia i locali per la salvezza diretta. Non va oltre il pari la Montorese sul campo dell’Abellinum, penultimo in classifica. La compagine montorese, sorpresa della prima parte della stagione, non vince da quasi due mesi ma ha comunque un buon margine di otto punti  sulla zona play out.

Raffele Buonavita