Sporting Accadia ed Eclanese si dividono la posta in palio

Entrambe le squadre salgono a quota quattro punti in classifica

Vallesaccarda.  

Finisce a reti bianche la sfida tra Sporting Accadia ed Eclanese, valevole per la seconda giornata del girone C del campionato di Promozione. Per l’Accadia, rispetto alla vittoria contro la Virtus Avellino, c’è la novità del debutto dal primo minuto della punta Santini, rimasto in panchina ad Avellino, e di Capodilupo che ha recuperato dall’infortunio. L’Eclanese invece si presenta senza l’attaccante Ruggiero, squalificato per un turno dal giudice sportivo, e si affida a Pino Guardabascio che verrà sostituito per inforunio all’inizio della ripresa. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata, le occasioni sono davvero poche. L’unico a cercare di creare qualcosa di buono per l’Accadia è Santini mentre per l’Eclanese è Pino Guadabascio a provarci al 40’ ma Mazzone blocca in presa sicura. Nella ripresa l’Eclanese fa di necessità in virtà in avanti ed Cinque a rendersi pericoloso ma Mazzone dice di no al centrocampista ex Rione Mazzini. Nel finale l’Accadia reclama un rigore per un presunto un fallo su Santini ma l’arbitro sorvola sull’accaduto tra le proteste della squadra di casa. Al triplice fischio entrambe le gare conquistano un punto ciascuno. Pareggio meritato per quello che si è visto sul campo. Per l’Accadia è un buon risultato in vista della sfida di Cervinara mentre l’Eclanese punterà a riconquistare i tre punti già dalla prossima gara interna con la Bisaccese.

SPORTING ACCADIA – ECLANESE  0-0

Sporting Accadia: Mazzone, Del Priore, Cela Am., Cela An., Pizzulo, Mustone, De Rosa R. (10’ st Di Milia), Cerchia, Capodilupo (35’ st Marzullo), Santini, Iannece (25’ st CMaccia). A disp.: Di Milia, De Rosa, Maccia, De Novellis, Ciani, Marzullo. All.: Natale.

Eclanese: Possemato, Grasso, Befaro, Coppola (30’ st Vecchione), Guardabascio Gia., Sanseverino, Bellofatto, Bardiero, Guardabascio Giu. (1’ st De Gruttola), Cinque, Garzone. A disp.:Grieco, Lo Conte, D’Alessio, Fravoco, Palmieri. All.: Iannuzzi.

Arbitro: Vernacchio di Ariano Irpino.

Espulso: mister Natale (SA) al 40’st per proteste

Note: si è giocato alle ore 15.30 presso lo stadio comunale di Vallesaccarda.  Spettatori circa duecento.

 

Raffaele Buonavita