La Vis Ariano fa suo il derby, Grotta ko

Decisive nella ripresa sono le reti di Memoli e D'Innocenzio

Ariano Irpino.  

Era la gara più attesa dell’ottava giornata del campionato di Promozione e alla fine è la Vis Ariano, che finora non aveva mai raccolto un punto in casa, ad aggiudicarsi il derby ufitano con il Grotta. Una prova di carattere quella espressa dalla compagine di Marinaccio che ha disputato un grande secondo tempo. Nel primo tempo la gara è equilibrata ma non mancano occasioni da una parte e dell’altra. La Vis ci prova con D’Innocenzio e con un rinvio di Ciasullo che poteva diventare il gol della giornata mentre il Grotta si rende pericoloso con Tranfa, anticipato in uscita da Ciasullo, e in due cirocostanze con Torsiello, ma prima Ciasullo e poi il difensore Di Gruttola negano la gioia del gol all’attaccante giallorosso. Nella ripresa i padroni di casa entrano ancora più determinati e al 20’ è il subentrato Memoli a trovare la rete del vantaggio con un tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Trascinato dall’entusiasmo del “Renzulli” la Vis Ariano prova a raddoppiare con Imbimbo ma il suo tiro termina a lato. Al 40’ però è D’Innocenzio a chiudere definitivamente la gara. Nell’esultare l’attaccante, già ammonito, si toglie la maglia e viene espulso. Al triplice fischio la Vis Ariano festeggia la prima vittoria casalinga davanti al proprio pubblico. Quarta sconfitta in campionato per il Grotta che non riesce a trovare la giusta continuità di risultati.

VIS ARIANO - GROTTA 2-0

Reti: 20’ st Memoli M. 40’ st D'Innocenzio

Vis Ariano: Ciasullo, Costanzo, Mazzarella, Imbimbo (22’st Grasso), Di Gruttola, Speranza, Vitillo (4’st Memoli M.), Memoli F.,D’Innocenzo, Bernardo, Schiavo (8’st La Luna). A disp.: Santosuosso, Cutabile, Lucarelli, Lo Conte.

All.: Marinaccio.

Grotta 1984: Leone, Capone, Ciampa, Squarciafico (65′ Amabile), Flammia, Capossela, Napolillo (76′ Marino), Memoli, Tranfa, Grillo (2’st Pugliese), Torsiello. A disp.: Barletta, Tammaro, Villanova, En Namli. All.: Salvio Casale.

Arbitro: Salvomaria Dubbiosi di Caserta.

Ammoniti: Grillo (G), Bernardo (A), D’Innocenzo (A), Speranza (A)

Espulso: D’Innocenzo (A) al 40’st

Note: Si è giocato alle ore 14:30 presso lo stadio “Renzulli” di Ariano Irpino. Spettatori circa duecento.

 

Raffaele Buonavita