Vis Ariano, Marinaccio: "Vittoria che ci dà morale"

Il mister auspica l'arrivo di qualche rinforzo nella sessione di mercato di Dicembre

Ariano Irpino.  

Una vittoria voluta a tutti i costi quella che la Vis Ariano ha ottenuto domenica scorsa nel derby contro il Grotta, la prima peraltro conquista al “Renzulli”, che può dare fiducia a una squadra giovane come quella arianese.  A parlarci di cosa ha significato questa vittoria è il mister Carmelo Marinaccio: “Venivamo da tre sconfitte casalinghe e direi che questi punti, coincisi poi con il derby, sono arrivati nel momento giusto della stagione. Grazie a questi tre punti, oltre a darci morale, ci permette di trovarci in un gruppetto formato da squadre che lotteranno fino all’ultimo per la salvezza. Nelle altre uscite casalinghe eravamo stati sfortunati, soprattutto nelle gare con Solofra e Cervinara decisa da episodi controversi. Tutto ciò ci avrebbe potuto demoralizzare ma voglio fare i complimenti ai ragazzi, meritevoli di questa gioia.”

Contro il Grotta si è finalmente vista per tutta la gara una cattiveria agonistica che in alcune circostanze è mancata in alcuni frangenti di altre gare precedenti: “Tutto ciò è dovuto alla giovane età ma la squadra sta acquisendo sempre più autostima e consapevolezza dei propri mezzi. Inoltre manca poco per dicembre e approfitteremo del mercato per cercare di rinforzarci soprattutto dal punto di vista numerico. “

Per la prossima gara, in trasferta contro la Virtus Goti ci saranno alcune assenze: “Purtroppo – afferma il mister – non avrò a disposizione Marinaccio, alle prese con un infortunio, e D’Innocenzio che sarà squalificato dal giudice sportivo. Spero di recuperare almeno Jonathan. Proprio per questo saranno necessari nuovi innesti per sopperire al meglio agli infortuni e alle squalifiche che ci saranno durante tutta la stagione.”

 

Raffaele Buonavita