Alleruzzo illude il San Tommaso, blitz Castrovillari: 1-2

K.o. pesante per i grifoni, che tornano in zona playout mentre corrono le dirette correnti

alleruzzo illude il san tommaso blitz castrovillari 1 2
Avellino.  

Al “De Cicco” di Pratola Serra, il San Tommaso cede il passo al Castrovillari con il finale di 2-1 e scivola nuovamente in zona playout per effetto del concomitante successo per 3-1 del Roccella sull'ACR Messina. Sono ora due i punti di ritardo della società avellinese dal terzultimo posto, a margine di un turno decisamente sfavorevole. Anche il Marsala (0-0 casalingo con il Troina) e il Corigliano (4-1 sulla Palmese) hanno, infatti, approfittano del passo falso per aumentare rispettivamente a 4 e 5 le lunghezze di vantaggio sui grifoni, ormai pressoché condannati, nella migliore delle ipotesi, alla disputa degli spareggi per non retrocedere perché vincendo, i calabresi, odierni dirimpettai e prima delle squadre fuori dalla zona calda del girone I di Serie D, si sono portati a +12 dai grifoni. Eppure, il match era iniziato nel migliore dei modi possibili per i padroni di casa, avanti all'8' con un gol di capitan Alleruzzo. Al 27', il pareggio di Barillaro e, poco prima dell'intervallo, il sorpasso: al 46', calcio di rigore di Guarracino, Landi si supera e para, ma non può evitare il tap-in dello stesso Guarracino. Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di Gargiulo provano a ristabilire la parità, ma, al 72', restano in dieci: rosso per somma di ammonizioni ad Alleruzzo. Nove giri di lancette e l'inferiorità numerica raddoppia: Pagano finisce anzitempo sotto la doccia, ricevendo il secondo giallo, e l'arbitro Silvera della sezione di Valdarno indica di nuovo il dischetto. Landi si supera ancora neutralizzando (73') la trasformazione di Kean; tenendo a galla i suoi. Non basta, però, per rimettere in piedi il match. Finisce 1-2. Nove giornate alla fine del torneo. Domenica prossima (ore 14,30) secondo turno interno di fila: contro il Marina di Ragusa, sestultimo, sarà come una finale.

Il tabellino.

San Tommaso - Castrovillari 1-2

Marcatori: pt 8' Alleruzzo, 27' Barilaro, 46' Guarracino.

San Tommaso: Landi, Colarusso, Zollo (5 ’st Madonna), Castro (31’ st Cucciniello), Mannone, Pagano, Alleruzzo, Massaro, Sabatino, Konate (31’ st Stoia), Moffa. A disp.: Pone, Savarise, Colucci, Tiberio, Pecorella, Raiola. All.: Gargiulo.

Castrovillari: Aiolfi, Barilaro, Greco, Miocchi (20’st Buda), Ferrante, Vona, Cangemi, Consiglio (8’st Birzò), Guarracino (34’st Kean), Di Battista (28’st Mattei), La Ragione. A disp.: Zagari, De Pace, Graziano, Rosi, Canale. All.: Marra.

 Arbitro: Silvera della sezione di Valdarno. Assistenti: Masciale della sezione di Molteffa e Colavito della sezione di Bari.

Note: Al 46' pt Landi para un rigore a Guarracino; al 37' st Landi para un rigore a Kean. Espulsi al 27' st Alleruzzo al 36' st Pagano per somma di ammonizioni. Spettatori:300 circa. Recupero pt 1'; st 6'.

Foto: pagina facebook A.C.D. San Tommaso.