Scandone: PalaDelMauro off-limits, lupi a Pratola Serra

Ancora lavori in chiave Universiadi. Vucinic spera nel rientro di Filloy e Nichols

Avellino.  

La vittoria con ampio margine ottenuta domenica scorsa contro la Grissin Bon Reggio Emilia (91-59) non basta per la continuità. Nel post-gara, coach Nenad Vucinic ha subito lanciato un segnale chiaro alla sua Sidigas Avellino. I due successi hanno garantito tanto, in primis l'aggancio al terzo posto, condiviso con la Vanoli Cremona (0-2 negli scontri diretti) e la possibilità di vivere con più serenità la settimana, ma le problematiche in casa Sidigas restano.

Il PalaDelMauro è tornato off-limits, diventa nuovamente un cantiere per il restyling in chiave Universiadi. Il calendario della Scandone prevede due turni consecutivi in trasferta e per gli allenamenti il roster torna al Palasport Don Teobaldo Acone di Pratola Serra. Il tecnico della Sidigas è stato onesto: ringraziando il comune irpino per l'ospitalità, l'impossibilità di utilizzare il DelMauro non è il massimo. Di necessità virtù, come sul tema infortunati. Vucinic spera di ritrovare sia Ariel Filloy che Demetris Nichols. Domenica a Venezia, domenica 31 a Pesaro, martedì 9 aprile al PalaDelMauro contro Trieste: questi i prossimi 3 mesi della Sidigas che ha centrato il bis anche con l'apporto del giovane del gruppo, Antonino Sabatino.

Intanto, la prossima avversaria della Sidigas sembra pronta al ritorno sul mercato per coprire l'assenza di Deron Washington, destinato a restare out fino al termine della stagione. In pole, c'è il profilo di Kyle Weems del Tofas. La Reyer cerca il punto d'incontro nella trattativa con il club turco. In alternativa, Venezia monitora DJ Kennedy, libero dopo l'avventura oceanica.