Basket, Avellino: la Fortitudo Roma inserita nel girone G di Supercoppa

Serie B, attesa del consiglio federale per l'ok o meno del passaggio del titolo sportivo in Irpinia

basket avellino la fortitudo roma inserita nel girone g di supercoppa
Avellino.  

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto la formula e i gironi della Supercoppa di Serie A2 e Serie B e nell'elenco delle partecipanti per la terza serie è presente la Fortitudo Roma, con cui la Del.Fes. Avellino sta definendo il passaggio del titolo sportivo, utile per consentire la conferma di un club irpino nell'ambito dei campionati nazionali dopo la retrocessione e il rischio della mancata affiliazione della Scandone Avellino.

La dirigenza biancoverde, guidata dal dirigente, Gennaro Canonico, e dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, attende il consiglio federale, in programma giovedì 29) che dovrà concedere l'ok sul trasferimento dei diritti sportivi dalla neopromossa capitolina alla squadra fondata nel 2001 dal primo cittadino e da Roberto De Luca, attiva con il settore giovanile.

Nel frattempo, nella lista partecipanti di Supercoppa Serie B c'è la Fortitudo Roma, inserita nel girone G con la Real Sebastiani Rieti, Piombino, la NPC Rieti, la Luiss Roma, Cassino, Formia e la prima delle due ripescate (in pole ci sono Cecina e la Sutor Montegranaro, venerdì l'esito LNP, giovedì 29 la ratifica FIP nel consiglio federale).