L’associazione “Impegno Civico” ha organizzato per lunedì 28 maggio, alle 17, presso la Sala Convegni Unisannio” - DEMM - Piazza Arechi un incontro, una riflessione pubblica, su temi che sembrano essere scomparsi dall’orizzonte della politica locale. È il tema del ruolo complessivo della città. È il tema della sua modernizzazione attraverso le nuove tecnologie. In particolare la digitalizzazione. E’ il tema della difesa della città dalle “bombe d’acqua”. Il ricordo del 15 ottobre 2015 è ancora vivo. Tanto vivo quanto terribile. È il tema del ruolo della città rispetto alla provincia. Benevento malgrado la sua “ debolezza”, inaffrontata, è sempre un capoluogo di provincia. Ed ha, per questa ragione, un debito di “ guida” rispetto al territorio provinciale. Purtroppo in evaso! È il tema della sua organizzazione interna. Rada. Ma anche confusa. Talvolta, congestionata. E tuttavia lontana dai “ fini” che dovrebbero regolarla.
Il convegno in ricordo della drammatica alluvione del 2015
Organizzato da l'associazione Impegno civico su difesa della città dalle “bombe d’acqua”
Benevento.
