Pagliuca (Uil): "Genova tragedia evitabile"

"Serve maggiore attenzione per le infrastrutture"

Benevento.  

Sulla tragedia di Genova è intervenuto il Segretario Generale Aggiunto della UILTrasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca: "Si resta allibiti e sconcertati e le domande che sorgono sono tante.A fare le proprie riflessioni su questo evento catastrofico accaduto  a Genova, è il Segretario Generale Aggiunto della UILTrasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca. " Il dolore delle tante famiglie colpite è grande, oltre ad essere difficile da assimilare. Di fronte alle calamità naturali come terremoti,maremoti,uragani e quant'altro siamo inermi,è la natura a fare il suo corso, ma in questo caso ci si trova davanti ad una tragedia annunciata  L'errore è umano... Se ci fossero stati  maggiori controlli e le dovute manutenzioni si poteva evitare. Questo sindacato e tutti i settori inerenti ad esso esprimono la propria solidarietà e vicinanza a coloro che hanno il cuore e gli occhi colmi di dolore e sgomento."
Ovviamente  il terrore che possa ripetersi in una qualsiasi altra  regione del nostro territorio è immensa, considerando gli innumerevoli viadotti che ci sono dappertutto.Qui in città ne sono dislocati circa 9. La nostra speranza è che si presti maggior attenzione a queste infrastrutture e che vengano prese le dovute precauzioni affinché la loro sicurezza sia salvaguardata con accurata responsabilità. A tragedia avvenuta diventa troppo facile puntare il dito a destra e a manca,ma è un dato di fatto che chi ha sbagliato paghi per la sua negligenza e oserei dire anche per l'incompetenza dimostrata.
Desiderano esprimere il più sentito cordoglio e la vicinanza alle famiglie colpite dalla catastrofe, tutti i dipendenti Asia e gli iscritti alla Uiltrasporti di Benevento".