Provincia, nuovo presidente: indetti i comizi elettorali

Il decreto è stato firmato e pubblicato stamani,

L'annuncio...

Benevento.  

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha indetto per mercoledì 31 ottobre 2018 i comizi elettorali per la elezione del nuovo presidente dell’ente.

Il decreto è stato firmato e pubblicato stamani, secondo le indicazioni date dal Governo con il cosiddetto Decreto legge Milleproroghe, definitivamente approvato dal Senato nella serata di giovedì 20 settembre.

Le operazioni di voto, si legge nel decreto di convocazione dei comizi elettorali, si svolgeranno nell’unica giornata di mercoledì 31 ottobre 2018 dalle ore 8.00 e sino alle ore 20.00 nel seggio elettorale che sarà appositamente allestito presso la sede della Provincia di Benevento, Piazza Castello – Rocca dei Rettori.

Le candidature alla carica di presidente devono essere presentate all’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento presso la sede della Provincia nei seguenti giorni:

Mercoledì 10 ottobre 2018 (21° giorno antecedente le votazioni) dalle ore 8.00 alle ore 20.00, giovedì 11 ottobre 2018 (20° giorno antecedente  le votazioni) dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Concorrono alla carica del più importante inquilino della Rocca dei Rettori unicamente i Sindaci del Sannio in carica alla data della presentazione delle candidature.

Nel decreto del presidente uscente si prende atto, peraltro, della novità introdotta, nel corso della discussione in Parlamento, allo stesso testo del cosiddetto decreto milleproroghe e cioè che possono concorrere alla carica di presidente quei sindaci il cui mandato scada non prima di dodici mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.

Redazione Bn