Degrado in città, al via la campagna: "Oggi raccolgo io"

Scende in campo il comitato di quartiere centro storico di Benevento

Ambiente e decoro urbano...

Benevento.  

Il comitato di quartiere centro storico di Benevento - aderendo alla campagna "Oggi raccolgo io" promossa da Repubblica e da Legambiente - intende realizzare una iniziativa collettiva aperta al contributo di residenti, operatori commerciali, ed in definitiva di tutti i cittadini che abbiano a cuore le sorti centro storico, oggi purtroppo affetto da un diffuso degrado.

"Domenica prossima 21 ottobre, dalle 9 alle 12, effettueremo una operazione di bonifica cercando di rimuovere per quanto ci sarà possibile rifiuti, erbacce ed altro ancora, in diverse aree del centro storico cittadino. 

L'invito è ovviamente rivolto anche a tutte le Associazioni ecologiste (il Wwf ha già offerto il proprio patrocinio) ed in definitiva a chiunque - armato di guanti, secchi, attrezzi e buona volontà - voglia partecipare a questa azione dimostrativa.

A tale proposito abbiamo inviato richiesta di autorizzazione/collaborazione al Comune ed all'Asia. Desideriamo avere il contributo di tutti coloro che si sentono cittadini attivi e responsabili, ed in particolar modo dei giovani, troppo spesso additati solo come esempio negativo." Punto di incontro e di coordinamento, Piazza Piano di Corte ore 9,00.

Redazione Bn