Benevento accoglie il Presidente Mattarella

Il Capo dello Stato arriverà in treno alla stazione pochi minuti prima delle 10

benevento accoglie il presidente mattarella
Benevento.  

Tutto pronto a Benevento per accogliere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che arriverà in treno alle 9.49 alla stazione centrale. Il capo del stato sarà nel Sannio per tuttanti la mattinata e parteciperà all'inaugurazione dell'anno Accademico dell'università del Sannio.

Il presidente Mattarella  alla stazione centrale sarà accolto dal Prefetto, Francesco Cappetta. Con lui raggiungerà in auto piazza Santa Sofia per un incontro con la cittadinanza. Qui, ad attenderlo, il sindaco Clemente Mastella che nei giorni scorsi ha già invitato i cittadini ad esporre il tricolore per salutare il Presidente. A seguire Mattarella visiterà il Museo del Sannio e la Chiesa di Santa Sofia. Ad illustrare il patrimonio Unesco beneventano, il professore Marcello Rotili che nei giorni scorsi ha partecipato ai sopralluoghi con lo staff del cerimoniale del Quirinale.
Dopo la cerimonia all'università, alle 12, Mattarella, prima del ritorno, ammirerà l’Arco di Traiano.

Intanto questa mattina a piazza Colonna gli agenti della polizia municipale hanno rimosso una decina di auto che erano state lasciate in sosta proprio di fronte ala stazione centrale. Tutte le aree interessate dalla visita del Capo dello Stato sono presidiate con discrezione da decine di uomini e donne delle forze dell'ordine. 

AGGIORNAMENTI

Nei presssi della Prefettura gli striscioni dei comitati "Basta vittime sull'Appia" e "Presidio legalità lavoro per tutti".

Intanto a minuti il Presidente Mattarella arriverà a Benevento.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato alla stazione centrale.

CLICCA QUI E LEGGI GLI AGGIORNAMENTI E GUARDA IL VIDEO IN DIRETTA