Coronavirus, eseguito tampone al militare sannita

Il giovane di Guardia Sanframondi aveva viaggiato con la donna casertana risultata positiva

coronavirus eseguito tampone al militare sannita
Benevento.  

E' stato eseguito questa mattina il tampone faringeo per il Coronavirus sul militare di Guardia Sanframondi tornato da Milano in auto con la donna casertana risultata positiva al Covid19.
Lo annuncia il direttore generale dell'Asl di Benevento Gennaro Volpe. Il numero uno dell'azienda sanitaria fa il punto sulla situazione nel Sannio.
“Al momento – spiega – non c'è alcun caso di contagio nella provincia di Benevento, continuiamo a monitorare le persone che hanno avuto contatti (ndr con i contagiati) o provenienti da zone di contagio. Si tratta di cinque persone alle quali, da qualche giorno, si è aggiunto anche un caso a Guardia Sanframondi. Tutte le persone in sorveglianza attiva stanno bene e non manifestano sintomi, proseguiamo anche grazie al lavoro che i sindaci stanno mettendo in campo nella nostra comunità”.
Sei dunque i casi sotto osservazione in provincia di Benevento. Per precauzione si è deciso di procedere con gli esami sul militare di Guardia Sanframondi che, come gli altri, si trova in quarantena.
“La sua situazione è stabile – conclude il direttore Volpe -, il ragazzo sta bene ma in ogni caso abbiamo eseguito il tampone per accertare le condizioni ed essere totalmente tranquilli”.