Parrucchieri e sindaco di Guardia scrivono a De Luca e Conte

Riunione tra amministrazione e la categoria. "Noi in regola con norme, fateci riaprire"

parrucchieri e sindaco di guardia scrivono a de luca e conte
Guardia Sanframondi.  

Questa mattina nella Sala Comunale di guardia Sanframondi il sindaco Floriano Panza, l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Ceniccola hanno incontrato e i rappresentanti delle 11 imprese di parrucchieri e barbieri che operano a Guardia Sanframondi.

Al centro dell'incontro il grave disagio delle categorie da settimane costrette all’inattività e chiaramente penalizzati dall’ipotetica riapertura fissata al 1° giugno.

I rappresentanti dei parrucchieri hanno rappresentato l’urgenza di anticipare l’apertura in quanto in grado di garantire, come altre imprese, il rispetto delle norme ignienico-sanitarie. Proposta pienamente appoggiata dal Comune del centro della Valle Telesina che invierà il verbale della riunione al presidente della Regione Vincenzo De Luca e al capo del Governo, Giuseppe Conte affinchè dispongano una riapertura delle attività in tempi più ravvicinati.

Sul fronte dei controlli sugli abusivi, i parrucchieri e i barbieri hanno ricevuto rassicurazioni da parte del sindaco Panza che disporrà severi controlli che colpiranno chi gira per le abitazioni offrendo servizi abusivamente.

A preoccupare le categorie interessate sono maggiormente le spese che stanno continuando a sostenere nonostante le entrate ormai da oltre 50 giorni sono pari a '0'.

Per quanto riguarda le imposte nazionali le eventuali agevolazioni sono di competenza dello Stato, mentre per le tasse comunali l’Amministrazione ha assunto l’impegno di proporre al Consiglio Comunale un abbuono delle medesime collegato alla durata dell’inattività”.