Anche l'associazione "Io x Benevento" interviene sulla questione biodigestore: « Dopo le recenti dichiarazioni ambigue dell’on. Piero De Luca che sosteneva che i grandi investimenti vanno sostenuti e dopo l’incertezza che percepiamo dalla regione Campania che, ad oggi, ancora non si esprime nel merito, tenere alta l’attenzione è un atto di responsabilità che dovrebbe investire tutti coloro che intendono davvero tutelare il nostro territorio.
Tutti gli altri tentativi esercitati per fini che non trovano incidenza con la salvaguardia dell’ambiente e con le reali esigenze di questa provincia, il tempo e gli accadimenti li faranno emergere.
La gestione dei rifiuti, rimane un tema ove si è generata solo confusione causata da una evidente responsabilità politica-amministrativa e industriale che palesemente viene condizionata da aspetti poco chiari che gravano sui cittadini-contribuenti.
Se a questo dato, si aggiunge anche quello di voler compromettere la vocazione agro-alimentare di un’area industriale e quindi di penalizzare insediamenti industriali che hanno investito in tecnologie, in formazione, che generano lavoro e sostentamento per centinaia di famiglie e che rappresentano il fiore all’occhiello del Sannio, allora diventa necessario inanzitutto appellarsi alla volontà popolare attraverso una forma di consultazione e, una volta recepito l’esito, difendersi con tutte le forze».
Io x Benevento: «Tenere alta l'attenzione su biodigestore»
Schipani: «Dichiarazioni Piero De Luca preoccupanti»
Benevento.
