Prima zero vittime, dopo circa un'ora, però, purtroppo dal San Pio l'aggiornamento con un nuovo decesso nei reparti covid dell'azienda ospedaliera di Benevento dove si è anche registrato un ricovero in più. A perdere la vita una 87enne di San Lorenzello. 40 il numero totale dei pazienti nel padiglione Santa Teresa dell'azienda ospedaliera di Pacevecchia a Benevento nonostante si sia registrata anche una dimissione. Sei, una in più rispetto a ieri, i pazienti in terapia intensiva; salgono invece a 13, purtroppo, i letti occupati in terapia sub intensiva di Pneumologia. Restano 14 le persone 'ospiti' in Malattie infettive e 7 i ricoveri in Medicina d'urgenza sub intensiva dell'area covid.
Dal San Pio spiegano anche che "in considerazione del continuo afflusso di pazienti, i dati possono subire modificazioni nel corso del tempo a seconda anche della stratificazione clinica dei pazienti per intensità di cura.
I pazienti positivi al covid-19 deceduti alla data odierna ammontano a 213 su complessivi 880 trattati (sospetti 204 e accertati 676) dal mese di febbraio 2020 ad oggi presso l'Area Covid dedicata, mentre i guariti risultano essere 420. Ed ancora, dei 676 pazienti accertati positivi, trattati da febbraio dello scorso anno presso l'Area Covid dedicata, 496 sono residenti nella provincia di Benevento.
