Covid, l'Arma ricorda luogotenente di San Marco dei Cavoti

Non ce l'ha fatta il comandante della Stazione Forestale del centro sannita. L'omaggio su Facebook

covid l arma ricorda luogotenente di san marco dei cavoti
Benevento.  

“E' morto dopo due settimane di ricovero nel reparto covid dell'ospedale Rummo di Benevento il comandante della stazione dei carabinieri forestali di San Marco dei Cavoti”. Ad annunciare la tristissima notizia è stata l apagina ufficiale Facebook dei Carabinieri.

“Franco non ha superato le complicazioni del virus. Il luogotenente avrebbe compiuto 60 anni a novembre prossimo. Aveva cominciato la carriera del 1994, prestando servizio tra i Forestali in Liguria e poi in Campania. Dal 2003 era stato trasferito in provincia di Benevento”.

Il comandante generale, Teo Luzi, e tutta l'Arma dei Carabinieri "esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del collega - si legge in una nota dell'Arma - una vita dedicata al dovere, alle Istituzioni, e alla propria famiglia, finche' il virus lo ha portato via dai suoi affetti. Il suo ricordo resterà vivo nella memoria di tutti i Carabinieri e di coloro che l'hanno conosciuto. L'Arma dei Carabinieri si unisce al dolore della famiglia e di quanti, amici e colleghi, lo hanno perduto".

“La notizia della scomparsa del Luogotenente Carica Speciale Franco Gagliardo ci addolora profondamente. Rivolgo alla famiglia le mie sentite condoglianze”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, in merito alla scomparsa del Comandante della Stazione Carabinieri Forestale di San Marco dei Cavoti (BN), deceduto per le complicanze da Covid-19. “Esprimo al Generale Luzi e a tutta l’Arma dei Carabinieri la mia solidarietà e vicinanza per la perdita di un collega che ha servito per 37 anni il nostro Paese, sempre vicino ai cittadini”, conclude Pucciarelli.