"Ascoltiamoci. Io ascolto te, tu ascolti te stesso"

Nasce il progetto di collaborazione tra Caritas di Benevento e l’ANPEC

ascoltiamoci io ascolto te tu ascolti te stesso
Benevento.  

Dalla collaborazione tra Caritas di Benevento e l’ANPEC (Associazione nazionale Pedagogisti clinici) nasce il progetto "Ascoltiamoci. Io ascolto te, tu ascolti te stesso" grazie all'impegno delle dottoresse Flavia Antonelli, Mariapia Ciani, Grazia Maria Pepe.
Si tratta di uno spazio d'ascolto che ha lo scopo d’intercettare, attraverso le capacità di riflessione insite in ciascuno, il disagio emotivo e aiutare la persona a trovare in sé e da sè soluzioni costruttive ed efficaci per ridurre il malessere agendo su di esso.

"Chiunque ne avesse necessità - spiegano gli organizzatori - troverà un punto di riferimento, un luogo virtuale (per gli incontri si utilizzeranno le stanze di google meet) in cui  parlare senza il timore del giudizio, per confrontarsi, nel pieno rispetto della riservatezza, su temi educativi e sociali, sull’attuale complessità del ruolo genitoriale, sugli stili comunicativi, sulle peculiarità relazionali, sull’importanza dell’ascolto interpersonale del linguaggio parlato e non parlato". 

Lo Sportello “Ascoltiamoci” è attivo, previo appuntamento via mail, nei seguenti giorni ed orari: Lunedì ore 17:30 – 19:00 dott.ssa Ciani; Mercoledì ore 17:30 – 19:00 dott.ssa Pepe; Sabato ore 08:30 – 10:00 dott.ssa Antonelli.