Covid, al San Pio muore un 67enne di San Leucio del Sannio

Scendono a 67 i pazienti nei reparti dedicati alla cura del coronavirus, sei le persone dimesse

covid al san pio muore un 67enne di san leucio del sannio
Benevento.  

Dopo giorni di tregua, oggi purtroppo si registra una nuova vittima all'interno dei reparti Covid del san Pio di Benevento. E' la 314esima vittima del coronavirus all'interno del padiglione Santa Teresa messo a disposizione ormai da 14 mesi per i malati covid.

Si tratta di un 67enne di San Leucio del Sannio che si trovava ricoverato nei reparti di terapia intensiva e sub intensiva del Rummo.

Ospedale Sannita che da febbraio dello scorso anno ha rivoluzionato l'organizzazione proprio per affrontare al meglio l'emergenza sanitaria. Scendono a 63 i pazienti attualmente ricoverati. Due in più rispetto a ieri. La buona notizia è data invece dalle sei dimissioni. Da qualche giorno, infatti, al San Pio si stanno liberando sempre più posti all'interno dei reparti, ad eccezione di Terapia intensiva che resta sempre al limite.

Tornando ai numeri, sono infatti 5 i pazienti in gravi condizioni nell'Intensiva. 9 le persone in Pneumologia Sub Intensiva, 12 in Malattie infettive, 30 in Medicina interna e 7 in Medicina d'urgenza. Non ci sono invece più pazienti nell'area covid del Pronto Soccorso.