Tante le richieste già pervenute in questi due giorni per ricevere il green pass vaccinale, un aspetto considerato soprattutto di carettere “burocratico”. Luca Milano, vicepresidente dell'ordine nonché medico di base di Benevento boccia senza appello la decisione di chiedere alla categoria di provvedere al rilascio dei green pass per le vaccinazioni.
L'esponente dei medici di base mostra più d'una perplessità rispetto alle nuove disposizioni che consentono di poter richiedere la certificazione dell'avvenuta vaccinazione anche al proprio medico di famiglia: “E' una decisione che lascia sorpresi - commenta Milano - in quanto il rilascio di una certificazione di questo tipo non ha nulla a che vedere con l'arte medica. Come medici di famiglia nei nostri studi dobbiamo garantire l'assistenza sanitaria ai nostri pazienti e in questo periodo di covid e post covid non possiamo togliere altro tempo ad un lavoro di cui i nostri cittadini hanno assoluto bisogno”.
Numerose, infatti, le richieste di chiarimenti e spiegazioni già pervenute: “Veniamo da più di un anno di emergenza covid e non ci siamo mai tirati indietro, ma in questo caso si tratta di un atto prettamente burocratico e in questi due giorni abbiamo già ricevuto tantissime telefonate per il green pass”.
Intanto rispetto ai dati del contagio nel Sannio, ormai in calo da diversi giorni, il vicepresidente dell'ordine dei medici di Benevento avverte: “Questo aspetto positivo relativo ai dati non va trasformato in leggerezza - ribadisce Luca Milano - perché bisogna ricordare che questi numeri attuali sono il risultato di un grande lavoro”.
