La settimana che oramai sta per terminare, com'è noto, ha fatto registrare un nuovo traguardo per la campagna vaccinale nel Sannio con il 70 per cento di popolazione immunizzata e l'80 per cento di cittadini che ha ricevuto la prima dose. Un dato importante per il quale il presidente dell'ordine dei medici di Benevento, Giovanni Pietro Ianniello, si “complimenta con i cittadini del Sannio per l'alta adesione alla campagna di immunizzazione” nonché per il “lavoro svolto dall'azienda sanitaria locale”.
Ma dall'esponente dei medici sanniti nuovo appello a continuare a tenere alta l'attenzione. L'invito ancora una volta è rivolto a quanti “ancora non aderiscono alla campagna vaccinale, soprattutto soggetti fragili e over 60”. E dunque, Ianniello ribadisce: “La preoccupazione resta soprattutto perché c'è ancora una parte di cittadini non vaccinati. I dati parlano chiaro, per cui credo si debba lavorare molto sulla fascia della popolazione che ancora non aderisce alla campagna di immunizzazione, in modo particolare fragili e over60 anche perché tra poco finirà l'estate: periodo in cui ci saranno altre patologie di tipo stagionale”.
Attenzione, inoltre, rivolta agli studenti in vista della ripresa delle attività didattiche: “A breve - aggiunge il presidente dell'ordine dei medici di Benevento - ci sarà l'inizio del nuovo anno scolastico: nonostante la richiesta della green card per il personale, resta il problema degli studenti che arrivano a scuola con mezzi pubblici e ragazzi che per la loro età giustamente socializzano. Pertanto – conclude Giovanni Pietro Ianniello - ora sarà importante agire su queste fasce della popolazione”.
