Area ex scuola Sannio, lunedì 11 la rimozione dell'amianto

Interverranno anche Asia e impresa per cura del verde per la bonifica e la sistemazione della zona

area ex scuola sannio lunedi 11 la rimozione dell amianto
Benevento.  

A seguito del parere favorevole espresso dall’Asl, l’impresa Ecoffice ha comunicato che lunedì 11 ottobre, a partire dalle ore 7.30, avvierà i lavori di rimozione e smaltimento dell’amianto presente nell’area che ospitava l’ex Scuola Sannio di via San Pasquale. Nel frattempo, il Comune d’intesa, con l’impresa che cura la manutenzione del verde e con l’Asia, provvederà a sgombrare l’area da sterpaglie e rifiuti.
L’intervento, finalizzato a risolvere un annoso problema sociale e sanitario e realizzato con fondi tratti dal bilancio ordinario proprio per soddisfare il più celermente possibile le istanze pervenute dai cittadini residenti nella zona,
com’è noto prevede la demolizione delle 7 strutture in prefabbricato, lo smaltimento dell’amianto e la definitiva bonifica del sito.