Al Teatro Romano di Benevento la "Festa regionale del cuoco"

Martedì in città le delegazioni provenienti da tutta la Campania

al teatro romano di benevento la festa regionale del cuoco
Benevento.  

Martedì 26 ottobre  prossimo dalle 9 alle 13 il Teatro Romano di Benevento ospiterà la Festa regionale del Cuoco, manifestazione che, dopo alcuni anni, torna a Benevento per offrire una riflessione sulla gastronomia del territorio campano.

L’evento, legato alla vicina ricorrenza di San Francesco Caracciolo, patrono dei cuochi d’Italia e compatrono di Napoli, è un’occasione per una visita speciale nel suggestivo scenario del Teatro romano di Benevento. L’Associazione Provinciale Cuochi Benevento, presieduta dallo chef Rocco Festa, l’Unione Regionale dei Cuochi della Campania e la Coldiretti di Benevento accoglieranno all’iDelegazioni provenienti da tutta la regione saranterno dell’area archeologica del Teatro Romano le delegazioni provenienti da tutte le province campane con la banda musicale che, dopo l’inno nazionale, eseguirà brani di musica sinfonica.

Dopo la visita guidata al Teatro e i saluti delle autorità, mons. Francesco Iampietro, vicario del Vescovo, Don Marco Capaldo, parroco della parrocchia di Santa Maria della Verità, e Don Pierpaolo Ottone, padre spirituale dell’associazione, concelebreranno una santa messa.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticovid con obbligo di green pass, la partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso al Teatro.