Alunni in quarantena, il sindaco ordina le pizze per i suoi piccoli cittadini

La bella iniziativa di Luigi Facchino, fascia tricolore di Fragneto Monforte, nel Sannio

alunni in quarantena il sindaco ordina le pizze per i suoi piccoli cittadini
Fragneto Monforte.  

Ha ordinato e fatto consegnare pizza e bevanda per ogni suo piccolo concittadino in quarantena a causa del covid 19 che purtroppo ha fatto registrare molti casi nelle scuole del paese. È l'iniziativa adottata da Luigi Facchino, primo cittadino di Fragneto Monforte, nel Sannio, che ieri sera ha voluto allietare con un gesto simbolico ma che ha riscosso un grande apprezzamento tra le famiglie, e non solo, degli studenti attualmente in quarantena. Pizza e bibita consegnate direttamente presso le famiglie con l'augurio del primo cittadino che presto tutto questo possa trasformarsi in un ricordo a lieto fine.

A Fragneto Monforte, proprio a causa del numero di contagi all'intenro della scuola, il sindaco Facchino è stato costretto a prorogare la sospensione delle lezioni in presenza fino al 20 novembre per le scuole di ogni ordine e grado presenti nell’istituto S@mnium.

Tra le prime ad elogiare la decisione della fascia tricolore è stata Carla Crafa, commissario regionale Cattolici Popolari Uniti: “Ancora una volta il sindaco Facchino ha guardato ai bambini, alle generazioni future con un gesto semplice ma che ha davvero sorpreso tutti. Un pensiero dolce – ha rimarcato Crafa – per far sentire le istituzioni al fianco di coloro che sono in quarantena. La solidarietà e l'aiuto reciproco sono valori irrinunciabili in un periodo come quello che stiamo vivendo, fanno bene sia alle persone che stanno combattendo contro il virus che a tutta la comunità di Fragneto Monforte.