Attacco no vax contro presidente Consiglio Telese, la solidarietà di Lonardo

Vicinanza della senatrice sannita all'assessore della cittadina termale Maria Venditti

attacco no vax contro presidente consiglio telese la solidarieta di lonardo
Telese Terme.  

"Esprimo tutta la mia vicinanza a Maria Venditti, presidente del Consiglio comunale di Telese Terme e consigliere con delega alle Politiche Sociali, per i vili e abominevoli attacchi di cui è stata fatta oggetto sulla propria pagina Facebook da parte di alcuni no-vax".

Dopo la denuncia pubblica dell'intera amministrazione comunale di Telese Terme che ha fatto quadrato attorno al presidente del Consiglio comunale Maria Venditti per i duri commenti ricevuti sotto un post pubblicato per informare i cittadini dell'organizzazione di un open day vaccinale per i bambini, interviente la senatrice Sandra Lonardo, 

"Non si fa che discutere di violenza sulle donne e a mio giudizio anche un’aggressione di tipo social può essere catalogata come tale. Perché il peso che hanno certi commenti offensivi e levisi della sua dignità di donna è già di per sé discriminatorio e classista - tuona la senatrice sannita -. Se poi l’attacco è anche sul piano personale in quanto rappresentante di una istituzione e deputata a prendere decisioni importanti e operare scelte dolorose ma necessarie, siamo davvero ai limiti della tollerabilità. Maria Venditti si è solo limitata alla pubblicazione sul proprio profilo social di un post informativo sull’Open Day vaccinale per la fascia d’età 5-14 anni: le reazioni inqualificabili e le terminologie becere adoperate dagli haters sono terrificanti. Un esponente della maggioranza, nell’esercizio delle sue funzioni di servizio alla cittadinanza, non può essere bersagliata con tale veemenza e cattiveria. Chiunque non la pensi allo stesso modo, non può pretendere di ricorrere agli insulti e al vilipendio per far valere le proprie idee. Siamo in democrazia e il rispetto di scelte e comportamenti è sacrosanto. A Maria Venditti la mia solidarietà e il mio invito a continuare nella sua opera di supporto e servizio alla popolazione".