Federdistat Vigili del Fuoco – Cisal, a Benevento il Segretario generale Barone

Il numero uno del sindacato ha incontrato i segretari provinciali e regionali di Campania e Molise

federdistat vigili del fuoco cisal a benevento il segretario generale barone
Benevento.  

Si è svolta nella splendida cornice della città di Benevento la riunione tra i vertici nazionali della Federdistat Vigili del Fuoco – Cisal, ovvero la Federazione delle Associazioni – sindacati dirigenti, direttivi. Il segretario generale Antonio Barone ha incontrato i quadri sindacali, segretari provinciali e regionali della Campania e del Molise per discutere delle azioni da intraprendere circa la piattaforma rivendicativa finalizzata allo sviluppo di tutte le componenti del Corpo nazionale.

Un incontro proficuo, a detta dei partecipanti, e costruttivo che ha visto il coinvolgimento attivo di tutte le componenti presenti.

La Federdistat Vigili del Fuoco e funzioni centrali nasce il 24 maggio del 2018 per rafforzare la propria rappresentatività aderisce alla Confederazione Cisal, il sindacato autonomo nazionale con più di 63 anni di storia al fianco dei lavoratori. Tra gli obiettivi: la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e di accendere un faro su quanto viene fatto dai Vigili del Fuoco tutti i giorni. Ed è per questo che tante battaglie guardano alla salvaguardia dei diritti e con particolare riguardo, nei problemi inerenti l’organizzazione del lavoro e la gestione del personale.